Cologno Monzese, bimbo di 7 anni cade dal letto a castello e sbatte la testa: è grave

Un innocuo gioco tra fratellini che si trasforma in dramma. È accaduto ieri sera in un appartamento a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Un bambino di 7 anni è caduto dal letto a castello mentre giocava in camera con i suoi fratelli. Nella caduta ha sbattuto con violenza la testa sul pavimento, perdendo i sensi. Adesso è il piccolo è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Raffaele di Milano.
Il bambino ha perso i sensi subito dopo la caduta
L'episodio, riportato dalla testata "Milanotoday", è accaduto ieri sera attorno alle 19.30 in un appartamento in via Boccaccio. Il bambino si trovava nella cameretta assieme ai fratelli, ed era sul letto più alto di una struttura a castello. I bimbi stavano giocando tra loro quando improvvisamente uno dei fratellini si è sbilanciato, ha perso l'equilibrio ed è caduto per terra. Per alcuni minuti si è temuto il peggio: il bambino non ha infatti dato segnali di vita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 bordo di due ambulanze e un elicottero. Il bimbo è stato rianimato sul posto, riprendendo fortunatamente conoscenza. Poi è stato trasportato d'urgenza in ambulanza al San Raffaele.
Il bambino ha subito un grave trauma cranico, ma non è in pericolo di vita
In ospedale al bambino è stato diagnosticato un grave trauma cranico per il quale i medici hanno deciso di riservarsi la prognosi. Per fortuna il piccolo non sarebbe però in pericolo di vita. Nell'appartamento di via Boccaccio sono intervenuti anche i carabinieri, per accertare la dinamica dell'accaduto. Non sembrano però esserci troppi dubbi: si sarebbe trattato di un banale incidente domestico che poteva avere conseguenze tragiche. La speranza adesso è che il bambino possa riprendersi presto e tornare a giocare con i suoi fratellini, questa volta in piena sicurezza.