33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cittiglio, incidente nella notte: l’auto si schianta contro il cancello di una scuola, muore 63enne

Tragico incidente nella notte tra martedì e mercoledì nel Varesotto dove un uomo ha perso la vita a seguito dello schianto della sua auto contro il cancello di una scuola: il 63enne è morto poco dopo il trasporto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118.
A cura di Chiara Ammendola
33 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un drammatico incidente si è verificato la scorsa notte a Cittiglio, in provincia di Varese: un uomo a bordo della sua vettura si è schiantato contro la recinzione di un edificio scolastico. Purtroppo nonostante i soccorsi immediati non ce l'ha fatta ed è morto poco dopo. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Luino che hanno effettuato i rilievi del caso utili a ricostruire la dinamica dell'incidente: secondo una prima ipotesi, l'uomo alla guida, il 63enne Augusto Piscopo residente a Brinzio, stava percorrendo la strada provinciale del Verbano Orientale quando, nei pressi di un incrocio dove sono posizionati diversi semafori avrebbe perso il controllo della vettura finendo contro un muro di recinzione.

L'uomo è deceduto al pronto soccorso: lascia moglie e figlia

L'incidente si è verificato intorno alle 4.30, a dare l'allarme sarebbero state alcune vetture che hanno assistito allo schianto: sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'auto medica. Le condizioni del 63enne però sono apparse subito disperate tanto da richiedere l'intervento di un elicottero: i vigili del fuoco sopraggiunti con un mezzo hanno lavorato per estrarlo dalle lamiere della vettura e consegnarlo alle cure dei paramedici che dopo averlo soccorso lo hanno trasportato nel vicino ospedale di Cittiglio dove però è morto poco dopo il suo arrivo. Piscopo era residente nel comune del Varesotto di Brinzio dove aveva conosciuto anche la moglie anni prima: i due hanno una figlia. Stando a quanto si apprende la vittima era in pensione da tre mesi.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views