58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinisello Balsamo, butta l’immondizia in strada dall’auto: polizia locale lo filma e lo multa

Un uomo è stato multato dalla polizia locale dopo essere stato sorpreso mentre gettava in strada un sacco dell’immondizia dalla propria auto. La scena è stata anche filmata dalle telecamere poste sull’auto di pattuglia degli agenti che hanno così fermato l’uomo e lo hanno sanzionato con la salata multa.
A cura di Chiara Ammendola
58 CONDIVISIONI
L'uomo ripreso dalle telecamere della polizia locale mentre lancia il sacchetto in strada
L'uomo ripreso dalle telecamere della polizia locale mentre lancia il sacchetto in strada

È stato "beccato" dalla polizia locale mentre era intento a gettare in strada un grosso sacchetto dell'immondizia e per questo è stato multato. Accade alle porte di Milano, a Cinisello Balsamo, dove un uomo è stato fermato lunedì mattina dopo essere stato filmato dalle telecamere della polizia locale mentre lasciava in strada della spazzatura. L'uomo era stato avvistato poco prima in via Prati, a bordo della propria auto insieme con altre due persone, mentre svoltava lungo la strada che costeggia le spalle del Cimitero storico del comune nel Milanese: una pattuglia degli agenti insospettita dalla vettura ha deciso di seguirla e così pochi metri dopo ha assistito e filmato la scena.

L'uomo sanzionato con una multa di 150 euro

L'uomo, sceso dalla propria auto, ha preso il grosso sacco dal portabagagli e lo ha abbandonato in strada. Il gesto, come spigato anche dal sindaco di Cinisello Balsamo, è stato ripreso grazie ai nuovi strumenti digitali collocati sulle auto della Polizia Locale. Fermato, è stato sanzionato con una multa da 150 euro: "La lotta contro il degrado continua a dare i suoi frutti – ha spiegato l'amministrazione comunale – nelle prime ore della mattinata la polizia locale ha fermato un individuo che abusivamente scaricava rifiuti".

Una donna a Bareggio multata per aver gettato l'immondizia in un canale

Un episodio simile si è verificato a Bareggio lo scorso aprile quando una donna è stata incastrata dalla telecamere poste ad hoc dalla polizia locale perché sospettata di gettare l'immondizia in un canale alla periferia del comune. La vicenda era emersa quando alcuni residenti della zona avevano segnalato alla forze dell'ordine e al comune di aver trovato diversi sacchetti di rifiuti ai bordi della strada, proprio nei pressi del canale. Gli agenti avevano dato il via all'ispezione dei sacchetti utile in questi casi a poter risalire all'identità del proprietario e poi hanno deciso di collocare le telecamere ai bordi della strada non avendo avuto riscontri positivi. In questo modo la 60enne è stata beccata mentre gettava in strada i sacchetti dell'immondizia e fermata, è stata multata con una salata sanzione: 2.500 euro.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views