207 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinisello Balsamo, 89enne si smarrisce e imbocca la tangenziale in carrozzina: salvato dalla polizia

Disavventura per un 89enne ex maratoneta che, a bordo della sua carrozzina elettrica, ha imboccato la Tangenziale Nord di Milano: uscito per una passeggiata l’anziano si è smarrito ritrovandosi a percorrere la corsia di emergenza. Gli automobilisti spaventati hanno allertato la polizia stradale intervenuta poco dopo per salvare l’uomo.
A cura di Chiara Ammendola
207 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stato l'immediato intervento degli agenti della Polstrada a evitare che potesse accadere il peggio all'anziano che in sedia a rotelle aveva imboccato la tangenziale. La disavventura dell'uomo è iniziata nella mattinata di giovedì quando intorno alle 11 è uscito dalla sua casa di Cinisello Balsamo alle porte di Milano per fare una passeggiata: l'uomo, 89 anni ed ex maratoneta, è costretto sulla sedia a rotelle e così dopo aver percorso alcuni metri si è ritrovato a imboccare la tangenziale nord. Forse confuso e smarrito l'89enne ha proseguito lungo la tangenziale viaggiando sulla corsia di emergenza: sono stati alcuni automobilisti a notarlo e ad avvertire la polizia intervenuta sul posto in pochissimo tempo.

L'anziano è stato affidato alle cure della badante

La pattuglia della Polstrada della sezione di San Donato Milanese ha accostato e ha così fermato l'uomo chestava percorrendo la carreggiata sud fra le uscite di Paderno e Cinisello al quale è stata spiegata la situazione: rassicurato, l'89enne è stato riportato nel suo appartamento di Cinisello Balsamo e affidato alle cure della badante. Fortunatamente l'uomo sta bene e non ha riportato danni o conseguenze: intanto gli agenti hanno effettuato gli accertamenti del caso per cercare di ricostruire quanto accaduto e anche capire da dove si sia immesso in tangenziale. In questo senso saranno fondamentali le immagini delle telecamere di videosorveglianza proprio degli accessi.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views