Ciclista travolto e ucciso da un camion dell’Amsa in via San Giusto, a Milano
Tragico incidente stradale questa mattina a Milano. Un uomo di 73 anni è morto dopo essere finito con la sua bici sotto le ruote di un camion dell'Amsa. La tragedia, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuta attorno alle 10.30 in via San Giusto, zona San Siro. Secondo quanto ricostruito finora il ciclista stava percorrendo via San Giusto quando, all'altezza della curva che si trova all'incrocio con via Pio II, è stato travolto dal mezzo dell'Amsa, municipalizzata che si occupa della pulizia e dello smaltimento dei rifiuti.
Il ciclista è morto sul colpo: inutili i soccorsi
Il conducente del camion, un 35enne, si è subito fermato e ha dato l'allarme. Purtroppo, però, per il 73enne non c'era più niente da fare: nell'impatto l'uomo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso del 118 e gli agenti della polizia locale. I pompieri hanno liberato il corpo dell'uomo, rimasto incastrato sotto la ruota sinistra del mezzo. Al personale medico non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso del 73enne e assistere il conducente del mezzo, sotto choc per l'accaduto.
Lo scorso 7 luglio era morto Franco Rindone
Alla polizia locale spetterà invece effettuare i rilievi per determinare con esattezza la dinamica della tragedia, l'ennesima purtroppo che coinvolge un ciclista. In città è ancora vivo il ricordo del tragico incidente che lo scorso 7 luglio costò la vita all'avvocato 52enne Franco Rindone, anche lui travolto e schiacciato da un camion in corso Genova, all'altezza di piazza della Resistenza partigiana. Quell'incidente aveva provocato molte polemiche sulla sicurezza dei ciclisti a Milano: alcune associazioni avevano organizzato un sit-in di protesta in piazza Scala, davanti alla sede del Comune, per sollecitare Palazzo Marino a prestare maggiore attenzione nei confronti degli utilizzatori delle due ruote a pedali.