Chiude in casa la figlia di 2 anni ed esce per andare a bere: mamma arrestata in via Padova
Una giovane mamma di 27 anni è stata arrestata a Milano con l'accusa di abbandono di minore e sarà processata per direttissima. La ragazza è accusata di aver lasciato sola in casa la figlia di due anni e di essere poi uscita per andare a bere. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Padova, una delle strade più multietniche di Milano. La ragazza, una cittadina ecuadoriana incensurata, secondo diverse testimonianze e anche secondo la madre avrebbe problemi di alcolismo: motivo per cui non era lei a occuparsi delle sue due figlie.
La mamma avrebbe problemi di alcolismo
Bisognerà adesso capire come mai ieri pomeriggio la figlia più piccola si trovasse con la madre. La donna l'ha chiusa in casa ed è uscita, forse richiamata dal demone dell'alcolismo. I vicini di casa hanno iniziato a sentire le urla della piccola e, allarmati, hanno chiamato la polizia. Gli agenti hanno soccorso la piccola, in buone condizioni, e ascoltato le testimonianze dei residenti del quartiere: tra loro c'è chi aveva visto spesso la 27enne in giro in compagnia delle sue due bambine e di bottiglie di birra. Anche la nonna delle bambine, che si trovava assieme all'altra nipotina, di 3 anni, ha confermato i problemi della figlia, spiegando che non si occupava lei delle due bimbe. Per la giovane madre è comunque scattato l'arresto: al processo si capirà se i problemi con l'alcol, qualora fossero confermati, potranno fungere da attenuante. Nel frattempo, le sue due bimbe sono state affidate al padre, un connazionale spesso assente da casa per via del suo lavoro come camionista: probabile dunque che a occuparsi effettivamente delle piccole sarà la nonna.
A San Siro un'altra giovane madre lascia sola la bimba, che precipita
Sempre a Milano, ma in un'altra zona della città, in via Abbiati, questa mattina una bimba di tre anni è precipitata dal balcone di casa, al piano rialzato, ed è adesso ricoverata all'ospedale Niguarda. Anche la piccola era stata lasciata sola in casa dalla madre, una donna di nazionalità egiziana la cui posizione è ora al vaglio dei carabinieri.