458 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiari, terrore in strada: cani fuggono dal giardino di casa e azzannano tre passanti

Hanno scatenato il panico ferendo anche tre persone i cani che mercoledì pomeriggio sono fuggiti dal giardino della casa dove vivono aggredendo alcuni passanti. Gli animali si sono scagliati con ferocia contro le vittime che hanno riportato per fortuna solo ferite lievi e sono state sottoposte a punture di antitetanica e su richiesta di antirabbica.
A cura di Chiara Ammendola
458 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono scappati dal giardino della casa dove vivevano e hanno aggredito tre ignari passanti mordendoli fortunatamente in maniera non grave. Autori alcuni cani di grossa taglia che hanno scatenato il panico mercoledì pomeriggio a Chiari, nel Bresciano. L'episodio è avvenuto poco dopo le 14: i tre cani stando a quanto ricostruito dai carabinieri sono riusciti a fuggire probabilmente a causa di una disattenzione dei padroni che avrebbero lasciato un cancello aperto. Giunti in strada, uno dei tre si è scagliato contro un corriere che in quel momento era intento a lasciare un pacco, poi hanno rivolto la propria rabbia nei confronti di una di 57 anni che era a spasso col proprio cucciolo in via Milano. Fortunatamente la signora è riuscita a fuggire nascondendosi nella propria auto grazie anche all'intervento di un terzo passante che ha attirato l'attenzione dei cani in fuga. Purtroppo per questo è stato morso a sua volta.

Attimi di follia che sono stati interrotti solo dall'arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco chiamati da alcuni passanti allertati da quanto stava accadendo: i sanitari del 118 hanno soccorso i feriti che sono stati portati in ospedale e medicati attraverso le procedure del caso, come punture di antitetanica e su richiesta antirabbica. Mentre i cani sono stati fermati dai vigili del fuoco che a fatica sono riusciti a bloccarli. Ora i proprietari dovranno risarcire i danni alle persone ferite e mentre l'Ats che ha preso in custodia gli animali dovrà valutarne la pericolosità: non si esclude infatti che, se giudicati troppo aggressivi, possano essere anche abbattuti.

458 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views