video suggerito
video suggerito

Cernobbio, neonati ribaltati a faccia in giù in culla e bimbi maltrattati: maestra d’asilo si scusa

Si è scusata, ammettendo di aver sbagliato, la maestra d’asilo di 58 anni arrestata la scorsa settimana a Cernobbio, in provincia di Como. Le immagini delle telecamere nascoste installate dai carabinieri avevano documentato numerosi episodi di maltrattamenti nei confronti di bimbi dagli 8 ai 14 mesi: in un caso la donna aveva rivoltato bruscamente un neonato in culla come se fosse un bombolotto. Davanti al giudice la maestra si è giustificata: “Avevo gravi problemi personali”.
A cura di Francesco Loiacono
4.977 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un neonato rivoltato in maniera brusca a faccia in giù nella culla come se fosse un bambolotto. E numerosi altri episodi di maltrattamenti nei confronti di bambini di età compresa tra gli otto e i 14 mesi, piccoli ospiti dell'asilo nido comunale di Cernobbio, in provincia di Como. Sono queste le accuse di cui deve rispondere la maestra d'asilo di 58 anni arrestata lo scorso 28 marzo dai carabinieri, dopo accurate indagini durate sei settimane. La donna ieri mattina, secondo quanto riferito dal quotidiano "Il Giorno", davanti al giudice per le indagini preliminari di Como Laura De Gregorio si è scusata per i propri comportamenti, ammettendo di aver sbagliato e di non essersi resa conto di quello che stava facendo. La 58enne, con circa 40 anni di lavoro da educatrice alle spalle e nessun problema del genere alle spalle, si sarebbe giustificata dicendo che nel periodo a cui si riferiscono le indagini stava vivendo una situazione personale di forte disagio, con problemi a cui però nessuna delle sue colleghe si sarebbe interessata. E l'educatrice, pur ammettendo le proprie responsabilità – anche perché inchiodata dalle immagini delle telecamere nascoste installate dai militari dell'Arma -, avrebbe anche espresso amarezza per quello che reputa un mancato aiuto da parte delle colleghe: nessuna infatti le avrebbe detto che i suoi comportamenti con i bimbi stavano travalicando i compiti di un educatore.

Le terribili immagini hanno scosso tutto il paese

Certo, guardando le immagini che hanno incastrato la maestra si fa fatica a capire come si possa sfogare una pur comprensibile difficile situazione famigliare su bambini inermi, distesi su una culla e rivoltati come se fossero bambolotti di stoffa. Oppure strattonando altri bambini di appena un anno di età. Immagini terribili che hanno scosso Cernobbio, rinomata località turistica sul lago di Como, e hanno spinto la stessa maestra d'asilo arrestata a chiedere scusa per il suo comportamento. La donna si trova agli arresti domiciliari dallo scorso giovedì: tuttavia il giudice le ha concesso il permesso di incontrare anche altri famigliari che non vivono con lei, attenuando i divieti precedentemente imposti.

4.977 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views