Cerca di strangolare l’ex moglie davanti al loro figlio: 37enne arrestato in Brianza

Si è introdotto con la forza nell'abitazione dell'ex moglie, l'ha minacciata di morte e ha cercato di strangolarla davanti agli occhi del loro figlio. Per questo un uomo di 37 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato dai carabinieri a Cavenago Brianza (in provincia di Monza e Brianza), con l'accusa di stalking e abusi nei confronti dell'ex consorte, una connazionale di 24 anni.
Sono state le urla della giovane mamma a salvarla: una vicina di casa le ha infatti sentite e ha subito chiamato i carabinieri, intervenuti nell'abitazione dove la ragazza era andata a vivere assieme al bambino da qualche mese, dopo aver lasciato il marito violento. La coppia si era sposata nel 2008: dopo un anno erano iniziate violenze e maltrattamenti che avevano spinto la 24enne ad andarsene di casa. L'ex marito ha però continuato a perseguitarla, fino ad arrivare a introdursi con la forza nel suo appartamento e ad aggredirla.
I carabinieri hanno fortunatamente bloccato in flagrante l'uomo. Ai militari, una volta in salvo in caserma, la donna ha poi raccontato anche quanto costretta a subire in passato: dal 2009 l'uomo la costringeva a subire maltrattamenti, violenze sessuali e privazioni della libertà personale. La 24enne viveva nel terrore: l'ex marito le aveva detto che, se lo avesse denunciato, avrebbe ucciso sia lei sia il bambino.