3.792 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arese, il nuovo centro commerciale preso d’assalto: chiuso lo svincolo sulla A8

Code chilometriche e traffico infernale per raggiungere il nuovo centro commerciale di Arese. In mattinata lo svincolo di Lainate sulla A8 è stato chiuso: la situazione resta invariata anche nel primo pomeriggio. Le stime parlano di almeno 80mila presenze nel centro commerciale nella sola giornata di ieri: cifre destinate a ripetersi anche oggi.
A cura di En.Ta.
3.792 CONDIVISIONI
(Foto dalla pagina Facebook de Il Centro)
(Foto dalla pagina Facebook de Il Centro)

Update 15.06: Resta intensissimo il traffico verso Arese, a nord di Milano, a causa dei tanti automobilisti che vogliono raggiungere il nuovo centro commerciale "Il Centro", sorto sulle ceneri della fabbrica dell'Alfa Romeo. Secondo le ultime indicazioni della società Autostrade per l'Italia (aggiornate alle 15.02) lo svincolo di Lainate sull'autostrada A8 Milano-Varese (in direzione Varese) è ancora chiuso a causa delle code chilometriche registrate fin dalla mattinata. Chi è diretto al centro Commerciale, precisa Autostrade per l'Italia, "può uscire allo svincolo Fiera in direzione Monza e successivamente uscire a Baranzate, oppure proseguire in direzione della A9 Lainate-Chiasso ed utilizzare gli svincoli di Origgio e Saronno". Lo svincolo è stato chiuso intorno alle 11.30 di questa mattina: un provvedimento analogo era stato preso anche nella giornata di ieri.

Sabato affluenza record: 80mila visitatori

Traffico in tilt, lunghe code sia per strada che ai parcheggi. Nel primo fine settimana di apertura, "Il Centro" di Arese, lo shopping center più grande d'Europa, è stato letteralmente preso d'assalto dai curiosi, ansiosi di vedere il nuovo centro commerciale che al suo interno ospita tanti negozi che sbarcano per la prima volta in Italia. Tra questi il Lego Store, gli abiti low cost di Primark e il pollo fritto di Kfc. Sembra che per assaggiare le famosissime alette di pollo, la coda fosse di almeno due ore. Le stime parlano di almeno 80mila presenze nel centro commerciale nella sola giornata di ieri.

Ieri pomeriggio, alle 17 circa, l'uscita dell'autostrada a Lainate è stata chiusa con le auto che sono state dirottate verso Origgio. Fino a Rho c'erano dieci chilometri di coda. "L’afflusso di auto è aumentato via via nelle ore del pomeriggio, poco prima delle 17 si è registrata la punta di massima criticità. La presenza della Polstrada, della Polizia locale e dei carabinieri è servita ad affrontare la situazione nel miglior modo possibile. Non siamo sorpresi, ci aspettavamo questi numeri, martedì è in programma un tavolo di lavoro con la proprietà dell’area per fare il punto su questi primi giorni di apertura e stabilire, numeri alla mano, quali provvedimenti adottare per la viabilità. Il potenziamento delle linee di trasporto pubblico è una delle strade percorribili". Queste le parole di Roberta Tellini, assessore alla Polizia locale di Arese, riportare da Il Giorno.

3.792 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views