205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso di meningite a Milano, profilassi antibiotica per 45 persone

Un uomo di 41 anni, impiegato e residente a Milano, è stato ricoverato ieri sera all’ospedale San Paolo di Milano con febbre alta e altri sintomi riconducibili a meningite.
A cura di Enrico Tata
205 CONDIVISIONI
Immagine

Caso di meningite a Milano. "Un uomo di 41 anni, impiegato e residente a Milano, è stato ricoverato ieri sera all'ospedale San Paolo di Milano con febbre alta e altri sintomi riconducibili a meningite che, questa mattina, dopo il prelievo del liquor, è stata confermata. L'uomo ora si trova ricoverato nel reparto di malattie infettive, in condizioni non critiche", ha comunicato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Sono in corso le analisi per determinare il ceppo della malattia, ma comunque, a scopo precauzionale, è stata già avviata la profilassi antibiotica per cinque familiari e quaranta colleghi di lavoro. Stando a quanto si apprende l'uomo si sarebbe sentito male due giorni fa, martedì 4 aprile, con febbre alta e brividi.

"Ieri i sintomi si sono acuiti con la comparsa di vomito e rash cutaneo che lo hanno spinto a chiamare la guardia medica, la quale ha immediatamente disposto il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo", ha spiegato ancora l'assessore Gallera.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views