6.690 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casalpusterlengo, morto il bambino di tre anni precipitato dal quinto piano

È morto il bambino di appena tre anni che questa mattina è precipitato dal quinto piano di un condominio a Casalpusterlengo nel Lodigiano: a nulla è valso l’intervento del personale medico del 118 giunto tempestivamente sul posto: troppo grave il trauma cranico riportato dal piccolo. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri al lavoro per ricostruire l’accaduto.
A cura di Chiara Ammendola
6.690 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Drammatico incidente questa mattina a Casalpusterlengo nel Lodigiano dove un bambino di tre anni è precipitato dal quinto piano di un condominio sito in via F. Cavallotti. Stando quanto riportato da Areu, l'Azienda regionale emergenza urgenza, intorno alle 10 il piccolo è stato soccorso dal personale medico del 118 giunto sul posto con un'ambulanza e un'auto medica poco dopo l'incidente: nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori però il bimbo è morto poco dopo il loro arrivo.

La caduta e il violento trauma cranico

Inizialmente era stata diffusa la notizia che il piccolo fosse stato trasportato in gravi condizioni nel vicino ospedale di Codogno: il bambino è stato invece dichiarato morto sul posto dal personale medico accorso poco dopo l'incidente a causa probabilmente del trauma cranico riportato dopo il volo di diversi metri. Le sue condizioni infatti erano apparse subito critiche a causa delle ferite riportate e in particolare dell'importante trauma cranico riscontrato dai soccorritori al momento dell'intervento in via Cavallotti: il bimbo avrebbe infatti fatto un volo di circa dieci metri prima di piombare sull'asfalto.

Il bambino era in casa con la madre quando è precipitato

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della compagnia di Codogno per ricostruire l'accaduto: secondo quanto ricostruito dai militari finora sembra che si sia trattato di un tragico incidente. Il piccolo era in casa con la madre che in quel momento era impegnata con le faccende domestiche quando sarebbe uscito sul balcone arrampicandosi probabilmente per tentare di raggiungere qualcosa quando è precipitato nel vuoto. È stata la donna a chiamare i soccorsi quando provando a chiamarlo ha visto che non il piccolo non rispondeva. Proprio in quel momento era previsto sui comuni della zona rossa del Lodigiano il passaggio delle Frecce Tricolori che intorno alle 11 hanno sorvolato i cieli di Milano.

6.690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views