video suggerito
video suggerito

Car sharing, a Milano arrivano le Mini di Drive Now: sarà il quarto operatore

A settembre sbarca a Milano il quarto operatore di car sharing: si tratta di Drive Now, già presente in Germania e negli Stati Uniti. La flotta sarà composta da circa 400 modelli, tra Mini, Bmw serie 1 e vetture elettriche.
A cura di Francesco Loiacono
14 CONDIVISIONI

Un nuovo operatore di car sharing sbarca a Milano. Dopo le anticipazioni e le indiscrezioni, c'è finalmente una data per l'arrivo in città delle Mini di Drive Now. Da metà settembre i milanesi che, sempre più numerosi, scelgono l'auto in condivisione come mezzo di trasporto, potranno usufruire di circa 400 modelli dell'auto prodotta dalla tedesca Bmw e che è ormai da anni un'icona di stile.

Immagine

I tedeschi di Drive Now, servizio già attivo in Germania e negli Stati Uniti, hanno presentato al Comune di Milano la richiesta ufficiale per partecipare al bando. Saranno i primi, a quanto pare, ad aderire alle nuove linee guida di Palazzo Marino, che prevedono incentivi per quegli operatori che privilegeranno i mezzi elettrici e l'intensificazione del servizio nelle periferie cittadine. Drive Now sbarcherà infatti, oltre che con le Mini, anche con le vetture elettriche prodotte dalla Bmw, oltre che con le Serie 1. Per quanto riguarda le tariffe, non c'è ancora certezza, anche se secondo il quotidiano "La Repubblica" è probabile che non si discosteranno molto da quelle praticate in Germania: 31 centesimi al minuto e 15 per la sosta.

Drive Now sarà il quarto operatore di car sharing a sbarcare a Milano, dopo Car2go, Enjoy e Share'ngo. Un altro si è invece perso per strada: le Volkswagen Up! di Twist sono infatti progressivamente sparite dalle strade del capoluogo per problemi finanziari dell'operatore. L'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran ha così commentato la notizia dell'arrivo di Drive Now: "Un altro importante operatore di car sharing, Bmw, decide di investire nella nostra città che è sempre di più il riferimento europeo del settore. Negli ultimi 3 anni con 2mila veicoli di car sharing i milanesi hanno ridotto le loro auto di 38mila unità e oltre il 20 per cento della flotta è elettrico".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views