video suggerito
video suggerito

Capotreno aggredito e picchiato con un ombrello sul regionale per Piacenza

L’episodio è accaduto a bordo del treno 20415 partito da Milano e diretto a Piacenza. Durante l’aggressione l’ombrello si è spezzato a metà.
A cura di Enrico Tata
122 CONDIVISIONI
Immagine

Un capotreno è stato aggredito e picchiato ieri pomeriggio a bordo di un treno regionale. Stando a quanto si apprende, il ferroviere è stato colpito alle spalle con un ombrello da un ragazzo straniero. L'episodio è accaduto a bordo del treno 20415 partito da Milano e diretto a Piacenza. Durante l'aggressione l'ombrello si è spezzato a metà. Il giovane responsabile è scappato a piedi.

Sulla vicenda, accaduta sotto gli occhi di molti passeggeri del treno, indagando gli agenti della polizia ferroviaria insieme ai carabinieri di Casalpusterlegno, Lodi, il comune dove si è verificata l'aggressione. Il responsabile non è stato ancora rintracciato, mentre il capotreno è stato soccorso e visitato dai medici del 118. Per lui nessuna ferita grave.

Il precedente: l'aggressione al capotreno sulla Brescia-Cremona

il 23 settembre scorso il capotreno Giordano Stagnati, 25 anni, è stato aggredito da un cittadino senegalese, Moussa Diatta 23 anni, che si rifiutava di pagare il biglietto. Stagnati reagì mordendo l'altro ragazzo e gli urlò ‘negro di m…'. Per questo Trenord decise di licenziare il capotreno: "Comportamento non consono alle mansioni proprie della sua figura professionale e dell'azienda che lei comunque rappresenta mentre indossa l'uniforme aziendale ed esercita funzioni di incaricato di pubblico servizio per conto di Trenord".

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views