Capodanno 2016 Milano: concerto gratuito di Caparezza in piazza Duomo
Sarà Caparezza il protagonista del concerto di Capodanno 2016 a Milano. L'istrionico musicista pugliese saluterà il 2015 e festeggerà il nuovo anno con un evento gratuito che inizierà alle 20.30 in piazza Duomo e andrà avanti fino a poco oltre la mezzanotte. Il programma prevede in apertura di serata un Dj-set del gruppo "I Distratti". Alle 22 salirà sul palco Bombino, artista nato e cresciuto in Niger che si è affermato a livello internazionale come stella del sound "desert blues" ed è stato coinvolto nell'ultimo lavoro da Jovanotti. Dalle 23 a mezzanotte e venti toccherà invece a Caparezza e alla sua band. Il cantante, originario di Molfetta in provincia di Bari, proporrà una scaletta dal ritmo serrato in grado di coinvolgere il pubblico. Come tutti i suoi concerti si tratta di un vero e proprio spettacolo con scenografie e riferimenti all’arte, come l'ultimo "Museica Tour". Non mancheranno i brani più noti del musicista, come il ballatissimo "Vieni a ballare in Puglia".
Il concerto terminerà poco oltre la mezzanotte
"Ancora una volta festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, aperto a tutta la città – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Grazie al Comune, Milano assicurerà a tutti i cittadini e ai visitatori una serata di divertimento, musica e allegria per un nuovo, grande momento di felicità condivisa nella piazza che è cuore e simbolo di Milano". Il concerto non finirà troppo tardi in maniera da permettere a tutti di tornare a casa con i mezzi pubblici o continuare i festeggiamenti nei tanti locali della città.
Per garantire la sicurezza della piazza, argomento particolarmente sensibile considerati i tempi che stiamo attraversando, ci sarà un presidio di Polizia locale, Forze dell’ordine e altre istituzioni. Al lavoro anche volontari della protezione civile che presiederanno i varchi d'accesso, in maniera che l’evento sia una grande festa popolare.