video suggerito
video suggerito

Capodanno 2016 Milano: concerto gratuito di Caparezza in piazza Duomo

Sarà il cantante pugliese Caparezza il protagonista del concerto per festeggiare il Capodanno 2016 in piazza Duomo a Milano. La festa inizierà alle 20.30 del 31 dicembre con un dj-set. Sul palco anche Bombino, stella emergente del sound “desert blues”.
A cura di Francesco Loiacono
1.122 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Caparezza il protagonista del concerto di Capodanno 2016 a Milano. L'istrionico musicista pugliese saluterà il 2015 e festeggerà il nuovo anno con un evento gratuito che inizierà alle 20.30 in piazza Duomo e andrà avanti fino a poco oltre la mezzanotte. Il programma prevede in apertura di serata un Dj-set del gruppo "I Distratti". Alle 22 salirà sul palco Bombino, artista nato e cresciuto in Niger che si è affermato a livello internazionale come stella del sound "desert blues" ed è stato coinvolto nell'ultimo lavoro da Jovanotti. Dalle 23 a mezzanotte e venti toccherà invece a Caparezza e alla sua band. Il cantante, originario di Molfetta in provincia di Bari, proporrà una scaletta dal ritmo serrato in grado di coinvolgere il pubblico. Come tutti i suoi concerti si tratta di un vero e proprio spettacolo con scenografie e riferimenti all’arte, come l'ultimo "Museica Tour". Non mancheranno i brani più noti del musicista, come il ballatissimo "Vieni a ballare in Puglia".

Il concerto terminerà poco oltre la mezzanotte

"Ancora una volta festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, aperto a tutta la città – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Grazie al Comune, Milano assicurerà a tutti i cittadini e ai visitatori una serata di divertimento, musica e allegria per un nuovo, grande momento di felicità condivisa nella piazza che è cuore e simbolo di Milano". Il concerto non finirà troppo tardi in maniera da permettere a tutti di tornare a casa con i mezzi pubblici o continuare i festeggiamenti nei tanti locali della città.

Per garantire la sicurezza della piazza, argomento particolarmente sensibile considerati i tempi che stiamo attraversando, ci sarà un presidio di Polizia locale, Forze dell’ordine e altre istituzioni. Al lavoro anche volontari della protezione civile che presiederanno i varchi d'accesso, in maniera che l’evento sia una grande festa popolare.

1.122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views