25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno 2015 a Bergamo: ecco tutti gli eventi in programma

Dopo Brescia e Milano, anche a Bergamo si appresta a far trascorrere a cittadini e turisti un Capodanno all’insegna di numerose iniziative. Ecco tutti gli eventi per brindare al nuovo anno in un modo tutto speciale.
A cura di Federica Gullace
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i numerosissimi eventi per passare il Capodanno a Milano e a Brescia, anche Bergamo si attrezza per offrire a cittadini e turisti un ricco cartellone. Per brindare all’arrivo del 2015, infatti, diversi saranno gli appuntamenti tra concerti, spettacoli e visite al museo. Si parte già martedì 30 dicembre al museo di Scienze Naturali Caffi, dalle ore 15.30 alle 17, con "In viaggio con il geologo", un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, sulla storia del sorprendente viaggio di un geologo lungo tutta Italia, per imparare a conoscere la storia geologica del Paese e, come veri geo-turisti, scoprire le bellezze di vulcani, catene montuose e grotte.

Per un 31 dicembre indimenticabile, non poteva esserci nient’altro che l’abituale festa in piazza Vecchia, in Città Alta, come sempre a base di musica e divertimento, grazie ai dj di Radio Ponte. E non solo: uno spettacolo pirotecnico di 20 minuti, in porta San Giacomo, illuminerà la città allo scoccare della mezzanotte, con oltre 40 colori e forme differenti. Inoltre, per l’occasione, la funicolare effettuerà corse fino alle 2 di notte, proprio per consentire l’uso dei mezzi pubblici e quindi recarsi nel centro storico. Per gli amanti del teatro, invece, con l’apertura della stagione dell’Operetta, il teatro Donizetti ospiterà "Tè per due", il musical ispirato al film del 1950 con Doris Day, tra gag divertenti e danze coinvolgenti, in un’atmosfera scoppiettante per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Infine, per chi vorrà trascorrere un capodanno all’insegna del divertimento, la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza della Libertà rimarrà aperta tutta la notte, per un ultimo dell’anno sui 600 metri quadrati di ghiaccio e tanto tanto brio.

Un Capodanno solidale

Ma il Comune di Bergamo non si è fermato qui: come racconta l’Eco di Bergamo, per il 31 dicembre il comune ha unito in un unico appuntamento divertimento e solidarietà, grazie alla raccolta fondi per il progetto di Kendoo "Battito delle Orobie", un programma di attività che vede collaborare l’amministrazione comunale di Bergamo con le associazioni attive sul fronte della disabilità, il Cai e i gruppi Alpini dell’Ana, aventi come obiettivo l'acquisto dell’attrezzatura necessaria per favorire la partecipazione di ragazzi disabili, genitori, volontari e operatori, ad escursioni in località montane delle Orobie.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views