73 CONDIVISIONI

Cantù, camion abbatte balcone di un’autoscuola. Ironia sul web: “Tornaci per un ripasso”

Un camion ha abbattuto nella mattinata di ieri il balcone di un’autoscuola a Cantù, nel Comasco. L’automezzo, che supera le 3,5 tonnellate, non poteva circolare nella via del centro storico in questione, nonostante dovesse fare una consegna in zona. Il sindaco, che ha disposto la chiusura della strada per liberarne il passaggio, ha rassicurato tutti su Facebook: “Non si è fatto male nessuno”.
A cura di Filippo M. Capra
73 CONDIVISIONI
Il balcone caduto (Foto via Facebook)
Il balcone caduto (Foto via Facebook)

Momenti di paura e, successivamente, di forte disagio ieri mattina a Cantù, nel comasco, per un incidente che ha coinvolto un camion e un… balcone. L'automezzo, arrivato lungo ad una curva, pare, a causa di indicazioni date dal navigatore, è andato a sbattere con la parte superiore contro un balcone nel pieno centro storico, abbattendolo, mentre si dirigeva verso un ferramenta di zona per una consegna. Fortunatamente, al momento dell'impatto, nessun pedone o auto posteggiata si trovavano sotto alla lastra di marmo che è rovinosamente caduta sull'asfalto, inducendo l'amministrazione a chiudere momentaneamente la strada per liberarne il passaggio.

Presenza non giustificata

Il camion però non poteva trovarsi lì. Essendo di massa superiore alle tre tonnellate e mezza gli era vietato il transito per via Crocefisso (luogo dell'incidente), mentre avrebbe dovuto privilegiare il passaggio da via Rimembranze poco distante. Sull'accaduto si è espresso anche il sindaco di Cantù Roberto Moscatelli con un post su Facebook dove, sollevato, ha commentato: "Per fortuna non si è fatto male nessuno, ma le cose sarebbero potute andare decisamente peggio".

Immagine

Il balcone dell'autoscuola

A far sorridere è "l'appartenenza" del balcone in questione, facente parte di un edificio che proprio al piano coinvolto ospita un'autoscuola. Prevedibile quindi l'ironia di alcuni utenti Facebook che invitano l'autista a prendere in considerazione di passarci più spesso, rigorosamente a piedi, per un rapido ripasso.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views