video suggerito
video suggerito

Camionista morto in un incidente: domani a Bagnaria i funerali di Vito Antonio Contento

Bagnaria, piccolo centro in provincia di Pavia, si prepara a dare l’ultimo saluto a Vito Antonio Contento, il 47enne morto mercoledì pomeriggio in un incidente stradale sull’autostrada A7 Milano-Genova. I funerali di Vito, camionista con la passione per il rally, si terranno domani mattina. Il sindaco: “Lascia un vuoto nella nostra comunità”.
A cura di Francesco Loiacono
173 CONDIVISIONI
Vito Antonio Contento (Facebook)
Vito Antonio Contento (Facebook)

Bagnaria, piccolo centro in provincia di Pavia, si prepara a dare l'ultimo saluto a Vito Antonio Contento, il 47enne morto mercoledì pomeriggio in un incidente stradale sull'autostrada A7 Milano-Genova. I funerali dell'uomo, come riporta la testata "La Provincia pavese", si svolgeranno domani mattina alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Bagnaria: a celebrarli sarà il parroco don Gianluca Vernetti.

Il sindaco: Lascia un vuoto nella nostra comunità

Contento era il titolare di un'azienda di trasporti all'interporto di Rivalta Scriva: è morto sul lavoro, mentre guidava il suo camion. Mercoledì pomeriggio, all'altezza di Tortona, per cause da accertare il rimorchio del mezzo pesante ha sbandato facendo ribaltare il tir sul bordo dell'autostrada. Contento è morto sul colpo: lascia la moglie Anna, i genitori Franco e Grazia e il fratello Stefano. Nel piccolo paese tutti lo ricordano come una persona gentile e disponibile: "La perdita di Antonio lascia un vuoto nella nostra comunità in quanto era sempre pronto, disponibile e generoso per aiutare tutti", ha detto il sindaco di Bagnaria, Mattia Franza.

La passione per il rally: doveva partecipare a una gara con la moglie

Vito Antonio Contento aveva una grande passione, il rally, che condivideva con la moglie: il prossimo weekend avrebbe dovuto partecipare con lei a una gara che si terrà a Valpantena, in provincia di Verona. Il presidente dell’Aci di Pavia, Marino Scabini, lo ha ricordato così: "Con la morte di Antonio l’automobile club di Pavia perde un punto di riferimento importantissimo nel mondo dei rally. Antonio non era un semplice associato che amava disputare sia i rally storici che quelli tradizionali ma era un perno dell'associazione".

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views