37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calolziocorte, si tuffa nell’Adda e viene colto da malore: 19enne in condizioni gravissime

Un ragazzo di 19 anni è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale di Lecco dopo essere stato colto da un malore durante una gita all’Adda: il giovane in compagnia della fidanzata si è tuffato nelle acque del fiume nei pressi di Calolziocorte senza più riuscire a riemergere. Il suo corpo privo di sensi è stato ritrovato poco dopo dai soccorritori.
A cura di Chiara Ammendola
37 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di 19 anni è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale di Lecco dopo essere stato salvato dai soccorritori del 118: il giovane si è tuffato nel fiume Adda rischiando di annegare forse a causa di un malore. Tutto è iniziato nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 luglio, a Calolziocorte in provincia di Lecco quando il 19enne si è recato sulle sponde del fiume per trascorrere una giornata in compagnia della fidanzata. Stando a quanto raccontato dalla ragazza, il giovane si sarebbe tuffato e poi non sarebbe più riemerso. È stata lei a chiedere aiuto prima ai bagnanti presenti e poi al 112: purtroppo però del ragazzo non c'era già più traccia. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 insieme con i carabinieri della compagnia di Merate e i vigili del fuoco, sono stati i sommozzatori del 115 a dare il via immediatamente alle ricerche grazie a una moto d'acqua con la quale cercare di rintracciare il giovane.

Il 19enne ritrovato dai sommozzatori: era in arresto cardiocircolatorio

Intanto da Malpensa è decollato un elicottero utile a individuare dall'alto l'eventuale presenza del 19enne: ed è stato poco dopo l'inizio delle ricerche che i soccorritori hanno individuato il corpo privo di sensi del giovane. Recuperato dalle acque del fiume dai vigili del fuoco è stato affidato alle cure de personale medico che ha cercato a lungo di rianimarlo prima di trasportarlo d'urgenza all'ospedale Alessandro Manzoni. Il 19enne infatti al momento del ritrovamento era in arresto cardiocircolatorio: le sue condizioni sarebbero tuttora disperate. Ora resta da appurare la dinamica di quanto accaduto e se sia stato un malore a colpire il giovane non appena entrato in acqua: residente in Francia, il 19enne era arrivato in Italia solo mercoledì per trascorrere una breve vacanza.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views