Calco, ansia per Alessandro, ragazzino di 16 anni scomparso da due giorni

Ore d'ansia a Calco, comune in provincia di Lecco. Da sabato 21 dicembre non si hanno più notizie di Alessandro M., un ragazzo di 16 anni residente nel comune lecchese che si è allontanato da casa ed è scomparso. A comunicare la notizia è stata la prefettura di Lecco, che ha diffuso anche tramite Facebook alcune informazioni utili a individuare il minorenne unitamente a una sua foto.
Alessandro ha i capelli colorati, un orecchino e il piercing
Alessandro si è allontanato da casa attorno alle 14 di sabato 21 dicembre. Il ragazzino è alto 170 centimetri, è di corporatura normale e ha gli occhi di colore marrone e i capelli biondi con ciuffi di colore blu e nero. Porta un orecchino con un crocifisso all'orecchio sinistro e un piercing al naso. Al momento della scomparsa, secondo quanto spiega la prefettura, Alessandro indossava pantaloni tipo tuta di colore grigio di marca "Esercito Italiano", un pile di colore nero con gomiti color azzurro, una felpa sempre nera e scarpe da ginnastica bianche e blu di marca Adidas.
Le ricerche sono condotte dai carabinieri di Brivio
Non sono chiare le motivazioni che potrebbero aver spinto Alessandro ad allontanarsi da casa proprio a ridosso delle festività natalizie. La denuncia di scomparsa è stata presentata all'indomani del suo allontanamento. Le ricerche sono condotte dai carabinieri del comando stazione di Brivio: chiunque possa fornire informazioni utili al ritrovamento del ragazzo si può rivolgere ai militari dell'Arma.