95 CONDIVISIONI

Cade mentre passeggia in riva al lago di Iseo: anziano urta contro le rocce e muore

Un uomo di 89 anni, Sergio Tengattini, è morto ieri pomeriggio dopo essere caduto mentre passeggiava col suo cane a Paratico, paese che si affaccia sul lago d’Iseo, nel Bresciano. Non è chiaro se l’89enne sia rimasto vittima di un malore: nella caduta ha urtato la testa contro una grossa roccia ed è morto sul colpo.
A cura di Redazione Milano
95 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere una passeggiata, come tante altre in compagnia del suo cane lungo la riva del lago di Iseo. Ma per Sergio Tengattini, 89enne residente a Paratico, in provincia di Brescia, l'uscita di ieri sera è finita in tragedia. L'anziano è caduto per cause da accertare, urtando la testa contro una delle grosse rocce che separano un prato dal lago, ed è morto. Il tragico episodio, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 17.30 in via Mazzini, un tratto della strada provinciale 12 che collega Paratico ad Iseo. Sergio Tengattini era in compagnia del suo cane e stava passeggiando sul lungolago: a un certo punto, forse per un malore oppure per cause accidentali, l'uomo ha perso l'equilibrio ed è caduto sbattendo con violenza la testa su una grossa roccia.

Inutili i soccorsi: l'anziano è morto sul colpo

La scena è avvenuta vicino a un bar, alla presenza di alcuni testimoni che hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. All'arrivo dei soccorritori, però, non c'era ormai più niente da fare per l'89enne, morto praticamente sul colpo qualche istante dopo la caduta. Oltre ai mezzi di soccorso sono intervenuti sul luogo della caduta anche i carabinieri della stazione di Capriolo, chiamati a ricostruire l'esatta dinamica di quello che comunque sembra un tragico incidente.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views