22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade dalla bici per il forte vento e lo investe un furgone: morto 76enne

Un uomo di 76 anni è morto giovedì mattina mentre pedalava con la sua bicicletta in via per Cuggiono, a Buscate, in provincia di Milano. L’uomo è stato investito da un furgone dopo essere caduto dalla bici, a causa di una forte raffica di vento.
A cura di Federica Gullace
22 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 76 anni è morto giovedì mattina in via per Cuggiono, a Buscate, in provincia di Milano, per colpa del forte vento. Il 76enne, Luigi Merletti, era a bordo della sua bicicletta quando una violenta raffica di vento lo ha fatto cadere al suolo. Proprio in quell'istante, nella stessa direzione di marcia, arrivava un furgone, che pur procedendo nei limiti di velocità non ha potuto fare nulla per evitare l'uomo, che è prima finito sul cofano e poi sotto le ruote del mezzo. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i carabinieri di Legnano, assieme all’ambulanza del 118 e all’elisoccorso arrivato da Como, ma l’impatto è stato fatale per l’anziano, e non c’è stato nulla da fare.

A seguito del drammatico episodio, la protezione civile della Lombardia ha emesso un avviso di criticità moderata regionale, con codice 2, per tutta la giornata di giovedì 5 marzo, invitando i cittadini alla massima prudenza. Le raffiche, mediamente sui 35 chilometri orari, soffieranno su tutta la regione e in particolare sul milanese per tutta la giornata di giovedì: l’allerta cesserà intorno alle 6 di venerdì.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views