Cadavere ritrovato nel canale Villoresi, a Monza: mistero sulle cause della morte

Questa mattina il cadavere di un uomo è stato ritrovato nelle acque del canale Villoresi, a Monza. A dare l'allarme è stato un addetto alla manutenzione del canale, che all'altezza di via Borgazzi, vicino alla centrale elettrica, ha notato il corpo senza vita dell'uomo riverso in pochi centimetri d'acqua, vicino alla griglia di protezione che precede le turbine della centrale.
L'addetto ha subito dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale, i vigili del fuoco e il personale medico del 118. Una volta recuperato il corpo e constatato il decesso, si è messa in moto la macchina investigativa. Pochi gli elementi sui quali fare affidamento per una morte che al momento è avvolta nel mistero. La vittima è un uomo di carnagione chiara, di circa 40 anni di età. Secondo le prime informazioni l'uomo non era vestito. Le ricerche in altri tratti del canale non hanno al momento fornito agli investigatori elementi utili per cercare di risolvere il giallo. Restano in piedi due ipotesi: quella che si sia trattato di un incidente e il suicidio.
Per cercare di capire qualcosa in più si attendono i primi risultati dell'esame effettuato dal medico legale, intervenuto sul luogo della tragedia assieme al magistrato di turno.