video suggerito
video suggerito

C’è Inter-Celtic, Atm modifica orari e percorsi dei mezzi pubblici

Alle 19 di giovedì si gioca Inter-Celtic: potenziate le corse sulla M1 e tram aggiuntivi sulla linea 16 dalle 16 alle 22.30 circa. Ecco tutte le altre informazioni per chi vuole raggiungere lo stadio Meazza.
A cura di Francesco Loiacono
46 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì alle 19 si giocherà allo stadio Meazza la partita di Europa League tra Inter e Celtic, ritorno dei sedicesimi. Per agevolare gli spostamenti dei tifosi, interisti e scozzesi, verso lo stadio Atm ha predisposto un servizio straordinario che riguarda tram e autobus e metro. Sulla M1, che collega il centro città con la fermata Lotto, saranno in servizio treni aggiuntivi e sarà inoltre incrementato il personale di stazione per assistere i passeggeri.

Dalle 16 alle 22 circa, tram aggiuntivi saranno in servizio sulla linea 16 che effettua servizio con bus tra piazza Axum e piazzale Segesta. Dal termine della partita per due ore circa, il servizio sostitutivo limita a piazza Monte Falterona. Il collegamento bus sarà potenziato con navette a disposizione dei tifosi dalle 16 alle 22.30 circa. Ulteriori navette serviranno la tratta piazza Axum-piazza De Angeli, dalle 20 alle 22.30 circa.

Potenziato anche il servizio bus

Potenziate anche le linee 90/91: i bus resteranno a disposizione dei tifosi, dalle 16.30 alle 22.30 circa, per la tratta compresa tra la fermata M1 di piazzale Lotto e la stazione Centrale. Inoltre, dalle ore 16, navette in partenza da Lotto e Lampugnano collegheranno allo stadio. La linea 49, durante gli eventi sportivi allo stadio San Siro, modifica il percorso, in direzione Lotto, tra via San Giusto/via Novara e piazzale Selinunte e, in direzione Tirana, tra via Morgantini/Capecelatro e via San Giusto/Novara.

La linea 78, per i cantieri della M5, modifica il percorso solo in direzione Lorenteggio tra via Monte Bianco e piazzale Lotto. In occasione dell’incontro a San Siro, dal termine della partita per 60 minuti, le vetture effettuano un’ulteriore modifica: da via Diomede, percorrono via Sant’Elia, via Natta, via Montale, via Patroclo, per poi riprendere il percorso regolare.

La linea 95, che effettua deviazioni di percorso in zona Lotto per i lavori M5 e per lavori stradali in via Gavirate, in occasione degli eventi sportivi a San Siro, effettua il capolinea in via Caprilli, anziché in piazzale Lotto.

Modifiche anche al percorso della linea 423, in entrambe le direzioni. A partire dalle 14, in direzione Milano la linea effettua il percorso regolare fino in via Novara, poi anziché proseguire diritto per via Harar, svolta in via Novara, piazza Melozzo da Forlì, via Morgantini, piazzale Selinunte, via Maratta, piazza Monte Falterona, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Monreale, percorso regolare; in direzione Settimo Milanese la linea effettua il  percorso regolare fino in piazzale Segesta, poi anziché proseguire diritto per via Stratico, svolta in via Albertinelli, piazza Monte Falterona, via Maratta, piazzale Selinunte, via Morgantini, piazza Melozzo da Forlì, via Novara, percorso regolare. In direzione Milano sono istituite le fermate in via Novara prima di via Bozzi e in piazzale Selinunte; in direzione Settimo Milanese sono istituite le fermate in piazzale Selinunte e in via Novara dopo via Pinerolo.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views