video suggerito
video suggerito

Busto Arsizio, bimbo di 7 anni precipita dalla finestra della scuola e fa un volo di 5 metri

Tragedia sfiorata alla scuola elementare di Sant’Anna a Busto Arsizio, in provincia di Varese: un bambino di 7 anni è sfuggito al controllo dell’insegnante di sostegno ed è caduto da una finestra dell’istituto facendo un volo di 5 metri. È vivo per miracolo: ha riportato solo la frattura ad un braccio. Indagini dei carabinieri sul caso.
A cura di Ida Artiaco
61 CONDIVISIONI
Scuola Elementare Sant'Anna di Busto Arsizio (Google Maps).
Scuola Elementare Sant'Anna di Busto Arsizio (Google Maps).

Tragedia sfiorata alla scuola elementare di Sant'Anna a Busto Arsizio, in provincia di Varese: un bambino di 7 anni si è sporto da una finestra ed è precipitato, per cause ancora in via di accertamento, facendo un volo di 5 metri. È successo intorno alle 09:30 della mattina di oggi, mercoledì 3 aprile. Immediato l'intervento dei soccorsi della Croce rossa di Gallarate nell'istituto che si trova in via Ercole Comerio e che hanno trasportato il piccolo in codice giallo all'ospedale di Legnano. Secondo le prime informazioni, avrebbe riportato solo la frattura ad un braccio e piccole escoriazioni, ma non risulterebbero, dagli accertamenti finora disponibili, ulteriori traumi.

Il piccolo, che avrebbe dei problemi comportamentali e che sarebbe seguito da una insegnante di sostegno, sarebbe riuscito a sfuggire al controllo di docenti e del personale scolastico per poi cadere da una finestra dell'edificio, che ospita sia le scuole elementari che medie del quartiere. Tuttavia, le circostanze di quanto avvenuto sono ancora poche chiare. Pertanto, i carabinieri sono al lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo, raccogliendo le testimonianze di quanti erano presenti al momento dell'incidente. Soltanto poche ore un altro caso simile si è verificato a Milano, dove una bambina di due anni è precipitata dal secondo piano di un centro d'accoglienza in via Beato Michele da Carcano nel tentativo di recuperare il suo peluche: anche lei sta bene e non ha riportato seri traumi.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views