video suggerito
video suggerito

Busnago, mamma di 4 figli muore schiacciata dalla sua auto sulla rampa del garage

Tragedia a Busnago, in provincia di Monza e Brianza, dove una donna di 53 anni, madre di quattro figli, è morta schiacciata dalla sua auto sulla rampa del garage di casa. A provocare l’incidente forse un guasto al freno a mano della vettura: ad accorgersi della tragedia il marito della donna. Inutili i soccorsi: indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
334 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Busnago, in provincia di Monza e Brianza. Una donna di 53 anni, Romanella L., mamma di quattro figli, è morta schiacciata dalla sua auto mentre si trovava sulla rampa del garage di casa. L'incidente, la cui dinamica adesso dovrà essere accertata dagli inquirenti, è avvenuto tra le 12.30 e le 13 in via Lombardia 37, nel box adiacente alla villetta dove Romanella viveva assieme al marito e ai suoi quattro figli. È stato proprio l'uomo a dare l'allarme ai soccorritori: insospettito dal motore dell'auto – un Suv di marca Chrysler – che continuava a rimanere acceso, è sceso nel box trovandosi di fronte una scena agghiacciante: il corpo della moglie giaceva schiacciato tra una portiera aperta del Suv e una delle due pareti del viale di accesso al garage.

L'incidente forse a causa di un guasto al freno a mano

Sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri di Trezzo sull'Adda e Vimercate. I sanitari purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso della donna. I carabinieri hanno invece fornito una prima ricostruzione della tragedia. La vittima potrebbe essere scesa nel box a prendere l'auto, aver risalito sul suv con la retromarcia la ripida rampa e aver lasciato l'auto in cima con il freno a mano tirato e la portiera lato guidatore aperta. La donna è poi scesa a piedi per chiudere la saracinesca: a quel punto, forse per un malfunzionamento del freno a mano, la macchina si è messa in moto travolgendola. Dalla posizione della donna, trovata tra la portiera aperta e un muretto, si potrebbe evincere che la 53enne abbia provato a risalire sull'abitacolo per cercare di frenare. Ipotesi che dovranno essere confermate dalle analisi sul suv. Ma che non potranno mitigare il dolore per una tragedia che lascia senza madre quattro ragazzi tra i 12 e i 22 anni e senza compagna il marito della donna: la famiglia era molto stimata in paese ed era un modello per tanti.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views