84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Autista dà fuoco a un bus pieno di studenti

Bus dirottato a San Donato, gli studenti invitati come ospiti per Inter-Atalanta

I bambini che erano a boro del bus dirottato e poi dato alle fiamme da Ousseynou Sy saranno ospiti allo stadio Giuseppe Meazza di Milano in occasione del match tra Inter ed Atalanta, in programma per domenica 7 aprile alle 18. Presenti anche i professori. L’iniziativa organizzata dalla società nerazzurra ed il ministero dell’istruzione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
84 CONDIVISIONI
I bambini del bus ricevuti da Matteo Salvini.
I bambini del bus ricevuti da Matteo Salvini.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I bambini a bordo dell'autobus che era stato sequestrato e dato alle fiamme da Ousseynou Sy saranno ospiti a San Siro per il match di campionato tra Inter ed Atalanta, previsto per domenica alle 18. L'iniziativa è nata in collaborazione con il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti. I giovani studenti della scuola media Vailati di Crema, dunque, saranno sugli spalti del Giuseppe Meazza di Milano assieme ai loro professori, ospiti della società nerazzurra.

Già nei giorni successivi alla vicenda avvenuta lo scorso 20 marzo, si era parlato di questa possibilità, visto che i ragazzi avevano espresso il desiderio di assistere ad una gara dell'Inter (inizialmente, si era parlato di una gara della Juventus, ma i ragazzi avrebbero invece preferito una gara della Beneamata). E così è iniziata la collaborazione tra la società meneghina ed il ministero dell'istruzione, che ha dato il via libera finale all'iniziativa. E così, quella che era soltanto un'idea, o meglio un desiderio, dei ragazzi, è diventata realtà con la conferma: la gara scelta per l'iniziativa dunque è stata quella con i cugini bergamaschi dell'Atalanta, che si disputerà domenica 7 aprile alle 18. Un orario che non causerà problemi ai giovani, che il giorno dopo potranno andare regolarmente ed in orario a scuola. Sugli spalti ci saranno anche i professori degli alunni, che dunque avranno l'intero pomeriggio per lasciarsi alle spalle la brutta disavventura, terminata fortunatamente senza vittime né feriti.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views