138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bus con 60 bimbi di Milano in gita rischia di prendere fuoco sulla A4 a Novara: nessun ferito

Attimi di paura, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza questa mattina per 60 bambini di una scuola elementare di Milano in gita verso Torino. Il loro autobus ha rischiato di prendere fuoco sulla A4, all’altezza di Novara. L’autista è riuscito ad accostare e a far scendere i bimbi: nessuno è rimasto ferito. La gita è proseguita su due autobus sostitutivi.
A cura di Francesco Loiacono
138 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza questa mattina per 60 bambini milanesi in gita verso Torino. I piccoli, studenti di una scuola elementare, si trovavano su un autobus diretto a Torino per visitare il Museo Egizio. Improvvisamente, mentre il mezzo stava percorrendo l'Autostrada A4 e si trovava all'altezza di Novara, dal vano motore ha iniziato a fuoriuscire del fumo. Come riporta la testata "NovaraToday", l'autista ha subito fermato il bus e fatto scendere i bambini, che sono stati accompagnati nella più vicina piazzola di emergenza e messi al sicuro.

Sul posto, tra il casello di Novara est e ovest sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno raffreddato con gli idranti il motore, impedendo appena in tempo che si sprigionassero le fiamme. Nessuno è rimasto ferito: i bimbi sono stati fatti salire su due autobus sostituivi e hanno potuto proseguire il viaggio verso Torino. Per loro solo un grande spavento e un episodio "avventuroso" che potranno raccontare agli amici. Nessuna ripercussione nemmeno sul traffico: l'autobus era accostato e le operazioni di messa in sicurezza del mezzo non hanno comportato disagi per gli altri automobilisti che percorrevano la tratta.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views