video suggerito
video suggerito

Buche in strada, Sala sostiene Raggi: “Più facile fare il sindaco a Milano che a Roma”

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala ha sostenuto Virginia Raggi durante il festival dell’Energia di Milano. Un confronto tra i due primi cittadini che si è svolto all’insegna della reciproca cortesia istituzionale. “Le buche nelle strade? Le abbiamo anche noi” ha commentato Sala interpellato sulla condizione delle strade della Capitale. Raggi: “Invidiamo Milano per i conti”.
A cura di Alessia Rabbai
156 CONDIVISIONI
Immagine

"Le buche nelle strade? Le abbiamo anche noi". Il sindaco Giuseppe Sala sostiene Virginia Raggi. Il tema? La tanto dibattuta condizione in cui versano le strade della Capitale e le misure prese dal Campidoglio per le buche nell'asfalto. Sala è stato interpellato insieme a Raggi durante il festival dell'Energia, durante il quale hanno parlato di rispetto dell’ambiente, sviluppo sostenibile, energia, lavoro, progetti per il miglioramento della vita dei cittadini, sinergie. Un confronto tra i due primi cittadini che si è svolto all'insegna della reciproca cortesia istituzionale. Da parte sua la Raggi ha aggiunto pensando alla situazione in cui si trova Roma: "Invidiamo a Milano un po' la questione dei conti perché non hanno questa pesante eredità".

Sala e Raggi a confronto

Sala ha confessato il suo legame con la città più bella del mondo: "Ho vissuto a Roma e la amo, ma è più facile fare il sindaco a Milano, è una città meno complessa della Capitale". E ha commentato la situazione del capoluogo lombardo, spiegandone i punti di forza: "Milano va bene specie grazie agli investimenti stranieri, il turismo, la presenza di studenti internazionali. Il nostro vero vantaggio sono i servizi basici come rifiuti e trasporti, su cui siamo avanti. Ma tutto questo è stato possibile perché il salto in avanti deriva da 20 anni di programmazione", ha detto Sala aggiungendo su Roma: "In termini di finanziamenti europei loro sono bravi, su questo abbiamo qualcosa da imparare".

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views