92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buccinasco, modem di casa va in corto circuito: madre e figlio finiscono in ospedale

Sono stati ricoverati per intossicazione da fumo la madre e il figlio vittime di un incendio scoppiato nel proprio appartamento di Buccinasco, nel Milanese, martedì sera: a causare le fiamme è stato il corto circuito del modem di casa che si trovava accanto a una bottiglia di liquido infiammabile. Una scintilla risultata fatale.
A cura di Chiara Ammendola
92 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un banale corto circuito si è trasformato in una serata da incubo per madre e figlio di Buccinasco che martedì sera si trovavano nella loro casa in provincia di Milano quando hanno visto del fumo provenire dalla stanza dell'appartamento dove erano in quel momento. A causare quel fumo denso e acre il corto circuito del modem del computer di casa che si trovava accanto a una bottiglia di liquido infiammabile, non si sa bene se si trattasse di alcol o altro. La scintilla provocata dal corto circuito ha dato così il via a una fiammata che si è materializzata proprio a causa di quel liquido: i due hanno chiamato immediatamente i soccorsi ma il fumo e le fiamme sono state così veloci da provocare loro una profonda intossicazione.

I due ricoverati negli ospedale Sacco e Niguarda di Milano

I soccorritori del 118 sono giunti repentinamente sul luogo e hanno prestato le prime cure alla mamma, una donna di 52 anni, e al figlio 20enne. I due sono poi stati trasportati in codice giallo agli ospedali Sacco e Niguarda di Milano: sul posto sono intervenuti anche carabinieri e vigili del fuoco che hanno lavorato per domare le fiamme, mentre i militari hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire quanto accaduto e confermare così la versione fornita dai due feriti.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views