1.226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buccinasco, i cani lo infastidiscono, anziano ferisce con l’acido la vicina e gli animali: arrestato

Un uomo di 65 anni è stato arrestato a Buccinasco nel Milanese, dopo aver ferito con dell’acido la sua vicina di casa perché infastidito dai suoi cani. L’uomo dopo un litigio avrebbe suonato alla porta lanciando la sostanza sul viso della donna, che ora rischia la perdita di un occhio, e poi anche sugli animali.
A cura di Chiara Ammendola
1.226 CONDIVISIONI
L'acido utilizzato dall'aggressore
L'acido utilizzato dall'aggressore

È stato arrestato con l'accusa di lesioni gravi e maltrattamenti di animali l'uomo di 65 anni che a Buccinasco nel Milanese ha gettato dell'acido sul volto della sua vicina di casa. Stando a quanto si apprende i due residente in un tranquillo condominio di un quartiere residenziale della città, avrebbero litigato per motivi ancora da chiarire e così l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti penali legati allo spaccio di droga, avrebbe suonato alla porta della vicina gettandolo addosso dell'acido. La 79enne, immediatamente soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasportata in ospedale ma avrebbe riportato una grave lesione alla cornea che potrebbe causarle la perdita dell'occhio.

L'uomo ha ammesso di averla aggredita perchè infastidito dal rumore e dai peli dei cani

L'uomo avrebbe colpito anche i cani della donna versando su di loro il resto del liquido ma questi non sarebbero però in pericolo di vita: avrebbero riportato solo delle lesioni superficiali e per questo sarebbero stati in affidamento a due vicini di casa. I due, è noto, litigavano spesso proprio a causa dei cani poiché l'uomo ne era profondamente infastidito. Ai carabinieri di Buccinasco, che lo hanno arrestato immediatamente, ha raccontato di aver aggredito la donna perché era infastidito dall'abbaiare dei cani e dal fatto che i peli degli animali arrivassero quotidianamente sul davanzale della finestra: sarà processato per direttissima. La donna si trova ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Paolo: non è in pericolo di vita.

1.226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views