516 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buccinasco, donna picchiata da uomo in biblioteca: “Il mio cane ha annusato il suo zaino”

Choc nella biblioteca comunale di Buccinasco nel Milanese dove lo scorso giovedì un uomo avrebbe aggredito una donna rompendole il naso perché il cane della stessa avrebbe annusato il suo zaino. La reazione violenta non sarebbe stata fermata dai presenti e la donna ha denunciato il tutto su Facebook pubblicando anche una foto delle ferite riportate.
A cura di Chiara Ammendola
516 CONDIVISIONI
La foto della donna picchiata condivisa su Facebook
La foto della donna picchiata condivisa su Facebook

"Il mio cane ha annusato lo zaino chiuso del ragazzo vicino alla mia postazione internet di consultazione", è questa la motivazione, fornita da Anna Maria Monteverde, che avrebbe spinto il suo aggressore a malmenarla facendola finire in ospedale. La donna ha riportato una frattura del naso alla quale è seguito anche un intervento chirurgico. I fatti sono accaduti lo scorso giovedì a Buccinasco, nel Milanese, all'interno della biblioteca comunale e sono stati raccontati dalla stessa vittima su Facebook. Stando a quanto ricostruito finora la donna si trovava all'interno della struttura in compagnia del proprio cane, un dalmata, che lasciato libero si è avvicinato allo zaino dell'uomo autore dell'aggressione, annusandolo, cosa che non sarebbe stata gradita dallo stesso che avrebbe così picchiato la donna. Il tutto nell'indifferenza dei presenti che non sono intervenuti per aiutarla né hanno cacciato l'uomo che dopo aver picchiato la donna è tornato al proprio posto come se nulla fosse accaduto.

La donna ha riportato la frattura del setto nasale: l'aggressore è stato individuato

A intervenire sarebbero stati gli addetti della biblioteca, come spiegato dal sindaco della città Rino Pruiti, che hanno allertato la polizia locale che ha immediatamente identificato l'aggressore. La donna che si è recata al pronto soccorso a causa delle ferite riportate non avrebbe ancora sporto denuncia, cosa invece consigliata al momento dell'aggressione dagli stessi agenti. Come riportato dal Giornale dei Navigli, il sindaco ha fermamente condanna l'accaduto: "Un fatto gravissimo. Un gesto da condannare con fermezza: la violenza non è tollerata, in nessun caso – le parole del primo cittadino – per quanto è in nostro potere, prenderemo provvedimenti nei confronti del responsabile dell’aggressione che, dopo essermi confrontato con le forze dell’ordine, sarà allontanato almeno per un periodo dalla biblioteca".

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views