358 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buccinasco, accompagnava la madre al cimitero e poi rapinava negozi: arrestato

I Carabinieri hanno arrestato un rapinatore seriale, reo di tre furti in esercizi commerciali tutti nella località di Buccinasco, in provincia di Milano. Sembra che i colpi, tutti eseguiti tra giugno e luglio, siano avvenuti dopo che l’uomo aveva accompagnato la madre al cimitero dove è sepolto il padre.
A cura di Valerio Papadia
358 CONDIVISIONI
Immagine

In manette è finito un uomo di 43 anni, già noto alle Forze dell'Ordine, reo di aver commesso tre rapine ai danni di alcune attività commerciali nel comune di Buccinasco nella provincia milanese. L'uomo ha rapinato, nei giorni a cavallo tra i mesi di giugno e luglio, due volte la stessa farmacia e poi un supermercato. In due casi avrebbe usato un coltello, mentre nel terzo addirittura un'arma da fuoco: Insolito anche il travestimento che il 43enne ha utilizzato per impedire la sua identificazione in occasione di una delle due rapine alla farmacia: ha avvolto il viso in delle bende, come fosse stato una mummia.

I Carabinieri della stazione di Buccinasco erano sulle tracce dell'uomo da parecchio tempo. All'attenzione dei militari dell'Arma soprattutto l'auto del rapinatore, una Fiat Punto scura utilizzata per compiere tutte e tre le rapine. Intensificando i controlli sul territorio, i Carabinieri lo scorso 8 agosto, sono riusciti ad individuare il veicolo all'esterno di un supermercato. L'uomo era a bordo in evidente attesa di qualcuno altro. Alla vista dei militari il 43enne si è dato alla fuga ma i Carabinieri, a seguito di un rocambolesco inseguimento, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. All'atto della perquisizione dell'auto, sono stati rinvenuti un passamontagna e un coltello. Nella sua abitazione invece sono stati ritrovati pantaloni e scarpe del tutto simili a quelli utilizzati per le rapine, resi riconoscibili dalle immagini delle telecamere di sicurezza dei negozi rapinati. L'uomo è stato tradotto nel carcere di San Vittore. Pare che i giorni delle rapine coincidano con quelli in cui accompagnava la madre a fare visita alla tomba del padre.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views