227 CONDIVISIONI

Bresso, accoltella 27enne alla schiena dopo lite al bar: cuoco arrestato per tentato omicidio

Una lite iniziata per futili motivi è degenerata in una violenta aggressione che ha mandato in ospedale con una ferita d’arma da taglio alla schiena un 27enne: è accaduto iera sera a Bresso, alle porte di Milano. I carabinieri hanno arrestato per tentato omicidio un cuoco di 56 anni con precedenti per droga.
A cura di Chiara Ammendola
227 CONDIVISIONI
I coltelli usati dall'aggressore (foto carabinieri di Milano)
I coltelli usati dall'aggressore (foto carabinieri di Milano)

È stato arrestato per tentato omicidio il cuoco di 56 anni che ieri sera ha colpito alla schiena con un coltello un uomo di 27 anni al culmine di una lite: l'aggressione si è consumata a Bresso, alle porte di Milano intorno alle 23. I due erano all'interno di un bar in via Veneto quando hanno iniziato a litigare: secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri sembra che i due stessero discutendo per futili motivi quando la lite è improvvisamente degenerata.

Il 27enne ricoverato in prognosi riservata al Niguarda di Milano

Il più grande dei due infatti, il 56enne residente proprio nel comune di Bresso, è tornato a casa per armarsi di un coltello col quale evidentemente colpire il suo rivale. Il cuoco forse proprio per il suo lavoro aveva infatti nel suo appartamento una vera e propria valigetta contenente diversi coltelli, poi sequestrati dai militari: dopo averne afferrati tre, le cui lame erano superiori ai 20 centimetri, è tornato nel bar per colpire alla schiena il 27enne proprio con una delle armi. Il giovane, residente a Cusano Milanino e con precedenti per droga e rapina, colpito, è stato immediatamente soccorso dal personale medico del 118 giunto sul posto con un'ambulanza. Trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, le sue condizioni sarebbero piuttosto serie ma non è in pericolo di vita. Attualmente è in prognosi riservata a causa di una profonda ferita da taglio alla schiena con interessamento di fegato e reni.

L'aggressore ha preso tre coltelli ed è tornato al bar

Sul luogo dell'aggressione sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni ai quali sono state affidate le indagini: dopo aver ricostruito quando accaduto grazie anche al racconto di alcuni testimoni oltre che della vittima hanno rintracciato il cuoco intorno alle 2 di notte: il 56enne era infatti tornato a casa senza alcun problema per riporre l'arma insanguinata ritrovata dai militari per poi riuscire e trascorrere nei vicini bar la sua serata. Accusato di tentato omicidio è stato immediatamente portato al carcere di San Vittore.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views