95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, violenta la figlia per 10 anni: padre orco condannato a 9 anni di carcere anche in Appello

La Corte d’Appello di Brescia ha confermato la condanna a 9 anni di carcere per il padre orco accusato di aver violentato per oltre 10 anni la figlia minorenne: l’uomo era stato condannato in primo grado con rito abbreviato. La giovane vittima aveva trovato il coraggio di denunciare il tutto solo dopo essere andata via di casa.
A cura di Chiara Ammendola
95 CONDIVISIONI

Immagine

È stato condannato anche in Appello il padre accusato di aver abusato della figlia per più di dieci anni: l'uomo aveva ricevuto una condanna a 9 anni dal tribunale ordinario con rito abbreviato, confermata ieri dalla Corte d'Appello di Brescia. Le indagini erano partite quando la giovane figlia dopo anni di molestie, avvenute in un paesino del Bresciano, aveva deciso di denunciare finalmente quanto subito: il padre, come emerso dalle lunghe indagini, avrebbe approfittato della sua figura per perpetrare quegli abusi sessuali sulla figlia minorenne che non ha mai avuto il coraggio di reagire o di raccontare a qualcuno quello che accadeva tra le mura di casa.

Il padre ha sempre negato le accuse

La ragazza dopo anni è riuscita, attraverso l'aiuto di un consultorio familiare e poi di uno psicologo, a raccontare tutto, grazie anche al fatto di essersi allontanata dal tetto familiare, essendo andata a vivere col fidanzato. Così prima le indagini e poi il processo hanno ricostruito, confermando la versione della vittima tutto quanto accaduto in quei lunghi dieci anni di molestie, accuse che il padre ha sempre negato. Ora la condanna confermata in Appello, resta da capire se l'uomo deciderà di ricorrere in Cassazione.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views