video suggerito
video suggerito

Brescia, via libera al candidato al Consiglio di quartiere che ha pubblicato una foto col kalashnikov

La commissione tecnica chiamata a decidere in merito al caso dell’uomo che si è fotografato con un kalashnikov non ha infatti rilevato “alcuna causa ostativa all’ammissibilità della candidatura”. Ma il sindaco di Brescia Del Bono: “Penso ancora che il signore non debba candidarsi”.
A cura di Enrico Tata
28 CONDIVISIONI
La foto incriminata (Facebook)
La foto incriminata (Facebook)

Chaudry Talat Sultan Tas, il 43enne che si è scattato un selfie mentre imbraccia un kalashnikov, potrà candidarsi al consiglio di quartiere di via Cremona a Brescia. La commissione tecnica chiamata a decidere in merito al caso non ha infatti rilevato "alcuna causa ostativa all’ammissibilità della candidatura" e ha autorizzato quindi la partecipazione dell'uomo alla consultazione cittadina.

Il sindaco Del Bono: "Resto convinto che non debba candidarsi"

Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, che già era intervenuto per chiedere all'uomo di fare un passo indietro, ha dichiarato in una nota: "La situazione che ci troviamo ad affrontare non si esaurisce con un approccio meramente giuridico. La commissione si è espressa ammettendo la candidatura, una decisione che rispetto. Dobbiamo tutti lavorare, però, per garantire un sereno svolgimento delle elezioni dei Consigli di quartiere e resto convinto che questo cittadino non debba partecipare alla consultazione. Dovrebbe perciò fare un passo indietro, affinché la città possa vivere in un clima disteso e privo di polemiche la data del 2 dicembre. La scelta di pubblicare una propria fotografia armato comunica valori incompatibili con la storia e le tradizioni della nostra città, che si fondano sulla fratellanza, la pace e la nonviolenza. Le mie parole. non hanno ovviamente una natura formale, ma politica e pedagogica. Spero possano trovare ascolto, sarebbe certamente un apprezzato gesto di responsabilità”, conclude Del Bono.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views