51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, uomo investito da un tir sull’Autostrada A4: ricoverato in gravi condizioni

Incidente stradale questa mattina a Brescia. Un uomo è stato investito da un camion sul tratto bresciano dell’Autostrada A4, riportando gravi traumi. Ancora da chiarire la dinamica: non si sa perché l’uomo fosse a piedi in autostrada.
A cura di Francesco Loiacono
51 CONDIVISIONI
Pattuglie della polizia stradale (Foto di Massimo Sestini)
Pattuglie della polizia stradale (Foto di Massimo Sestini)

Incidente stradale dalla dinamica ancora poco chiara questa mattina a Brescia, sul tratto dell'Autostrada A4 Torino-Venezia. Un uomo è stato investito da un tir, riportando gravissimi traumi. L'uomo, la cui identità non è stata resa nota, è stato soccorso dal personale del 118 e poi trasportato d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia, dove è ricoverato in condizioni critiche. Per accertare la dinamica di quanto accaduto sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli agenti della polizia stradale. Secondo quanto ricostruito finore, la persona investita era a piedi sul tratto compreso tra i caselli di Brescia centro e Brescia est. L'incidente poco prima delle 7: un camion ha travolto l'uomo, che non si sa se si trovasse su una piazzola di sosta o altrove. In seguito alle operazioni di soccorso sull'autostrada si sono formate lunghe code.

Pedoni travolti su strade e autostrade: i precedenti più recenti

Non è purtroppo la prima volta che su strade e autostrade accadono incidenti dalla dinamica simile, con pedoni che vengono travolti da auto o camion: nella maggior parte dei casi si tratta di persone che si fermano nelle piazzole di sosta e poi vengono travolte da conducenti che non si accorgono della loro presenza. Un sinistro di questo tipo era accaduto sempre nel Bresciano lo scorso 1 novembre, quando un uomo di 56 anni di Pontevico era morto mentre stava cercando di aiutare la figlia, rimasta con l'auto in panne. Lo scorso 26 novembre, invece, un ragazzo di appena 21 anni è morto dopo essere stato investito sempre sull'Autostrada A4, nel tratto Bergamasco compreso tra le uscite di Capriate e Dalmine.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views