286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, su Facebook offerte di lavoro “ma solo hai votato Matteo Salvini”

Lavoro in offerta a Brescia, ma solo se hai votato Matteo Salvini e Lega Nord: un gruppo che conta poco meno di 2mila aderenti su Facebook ha questa postilla per l’accesso alle proposte di impiego. La sortita non piace al consigliere regionale napoletano Francesco Borrelli che annuncia battaglia.
A cura di Redazione Milano
286 CONDIVISIONI
Immagine

Il gruppo Facebook, come ce ne sono tanti, sul social network, si chiama "Offro lavoro". In questo caso il lavoro è a Brescia e in questo caso c'è una ulteriore postilla: "Le offerte di lavoro di questo gruppo – si legge – sono riservate solo a chi il 4 marzo ha votato Matteo Salvini e la Lega". Come si possa dimostrare ex post di aver votato il partito di Salvini non si sa, fatto sta che a qualcuno la community non è piaciuta affatto, soprattutto al Sud Italia. In particolare ad un consigliere regionale campano, Francesco Emilio Borrelli che ha annunciato , insieme ad un noto speaker radiofonico partenopeo, Gianni Simioli, battaglia: “A volte – scrive l'esponente politico ambientalista – la realtà supera la fantasia e la preoccupazione di dover fare i conti nuovamente con discriminazioni del passato si riaffaccia prepotentemente con iniziative come quella di un gruppo facebook in cui si offre lavoro solo a chi ha votato per Salvini e per la Lega. Tra l’altro nella pagina, c’è un post di presentazione in cui si legge che ‘Questo gruppo è da oggi un gruppo chiuso e destinato solo ad inserzioni di offerte di lavoro indirizzate ai giovani leghisti italiani che rappresenteranno il futuro di questo paese. Chi non è della nostra idea politica può per il momento rimanere, ma non deve in alcun modo disturbare’ tanto per far capire il senso del gruppo” hanno aggiunto Borrelli e Simioli aggiungendo anche: ‘Fidatevi che lo scopriamo se lo siete per finta. Io, come molti altri imprenditori stiamo iniziando a pensarla così. Preferiamo avere gente che la pensa come noi, gente di cui possiamo avere fiducia soprattutto se a questa gente dobbiamo affidare ruoli di responsabilità".

"Il gruppo, che ha quasi 2mila membri, è effettivamente attivo da qualche mese ed è pieno di offerte e richieste di lavoro che, ora, a quanto pare e a quanto deciso dagli amministratori, saranno riservate solo ai leghisti contro ogni logica e legge" hanno aggiunto Borrelli e Simioli che hanno segnalato il gruppo a Facebook “perché viola chiaramente il principio dell’uguaglianza tra le persone facendo distinzioni addirittura sulla base dell’orientamento politico".

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views