Brescia, si arrampica su un palazzo e precipita: 27enne in gravi condizioni

Una bravata all'alba dopo una notte passata a divertirsi, complice anche l'effetto dell'alcol, rischia di costare carissimo a un 27enne bresciano. Il giovane, poco prima delle 6 di domenica mattina, si è arrampicato sulla facciata di un palazzo in via San Zeno, a Brescia, ma ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto davanti agli occhi degli amici, che hanno chiamato i soccorsi.
Trasportato alla Poliambulanza in codice rosso
Sul posto, alle 5.45 di domenica 23 giugno, sono arrivate due ambulanze del 118 Areu. Il 27enne ha ricevuto le prime cure sul posto e i paramedici, riscontrata la gravità delle sue condizioni, lo hanno trasportato in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia, dove è arrivato alle 6.19.
La polizia indaga per ricostruire l'accaduto
Allertati anche i carabinieri e la polizia. Gli agenti della Questura indagano per ricostruire cosa sia accaduto esattamente all'altezza del civico 55 di via San Zeno e cosa abbia spinto il giovane a compiere un gesto tanto avventato. Forse uno scherzo o una scommessa con gli amici, sicuramente un gesto avventato senza tenere conto del rischio dell'arrampicata, complici anche i postumi della serata. Al momento non sarebbero comunque emerse responsabilità penali da parte di altre persone. Sarebbe dunque l'imprudenza la causa della drammatica caduta.