197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Solferino, scoppia un incendio nei campi: tra le sterpaglie i vigili trovano 20 chili di hashish

I vigili del fuoco hanno fatto un insolito ritrovamento mentre spegnevano un incendio nei campi a nei pressi di Solferino, in provincia di Mantova. Insieme a erba e sterpaglie i pompieri si sono accorti che stavano bruciando anche venti chilogrammi di hashish. I carabinieri indagano per capire la provenienza della droga.
A cura di Redazione Milano
197 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre spegnevano un incendio divampato nei campi nei pressi di Solferino, in provincia di Mantova, alcuni vigili del fuoco hanno iniziato a sentire un profumo insolito, ma ben riconoscibile. È bastato poco per capirne la provenienza. Insieme alle sterpaglie, infatti, stava andando a fuoco anche una borsa che conteneva circa venti chilogrammi di hashish.

I vigili del fuoco hanno trovato venti chili di hashish

Il curioso episodio è accaduto nelle campagne del Mantovano, in località Madonna della Scoperta, al confine con la provincia di Brescia. I pompieri di Castiglione delle Stiviere si sono accorti della presenza dello stupefacente a causa dell'odore inconfondibile e del fumo nero che si levava dal sacchetto di plastica dove i panetti erano nascosti.

La droga analizzata per risalire alla provenienza

Sul caso ora indagano i carabinieri, immediatamente informati del ritrovamento. I militari hanno sequestrato la sostanza che dovrà ora essere analizzata per provare a ricostruire da dove provenga e risalire al proprietario. L'ipotesi prevalente è che l'hashish sia stato nascosto in campagna, in un luogo che i possessori evidentemente ritenevano insospettabile, per poi essere recuperato in un secondo momento. L'improvviso scoppio dell'incendio, però, ha mandato a monte il piano attirando sul posto i pompieri.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views