102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, ragazzo aggredito brutalmente da due ladri che gli portano via il cellulare

Un’aggressione brutale quella subita da un 34enne di nazionalità ucraina a Brescia: a picchiarlo per poi rubargli il cellulare due malviventi entrambi nordafricani già noti alle forze dell’ordine. L’uomo è finito al Civile con una prognosi di almeno un mese a causa dei tagli e degli ematomi riportati.
A cura di Chiara Ammendola
102 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Lo hanno fermato con una banale scusa, chiedendogli se avesse una sigaretta da offrire, poi lo hanno aggredito e gli hanno portato via il cellulare. La barbara rapina si è verificata mercoledì sera poco dopo le 22.30 in via Milano, a Brescia, ma la notizia è stata diffusa solo ieri. Un 34enne di nazionalità ucraina stava tornando a casa quando è stato avvicinato dai due malviventi che dopo la richiesta della sigaretta gli sono saltati addosso colpendolo con calci e pugni fino a lasciarlo a terra inerme. Poi gli hanno preso il cellulare e sono scappati. Sul posto sono giunti poco dopo i soccorritori del 118 che hanno prestato le prime cure alla vittima e lo hanno trasportato in codice giallo al Civile dove è stato ricoverato immediatamente: il 34enne ha avuto quasi un mese di prognosi, anche se non ha riportato ferite gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno sequestrato i filmati delle telecamere di sorveglianza per analizzarli. Poi si sono recati in ospedale per ascoltare la testimonianza della vittima: stando a quanto dichiarato dal 34enne i due malviventi sarebbero entrambi nordafricani. Secondo i militari avrebbero già compiuto altre rapine nella zona nei mesi precedenti: l'episodio infatti si è verificato nelle cosiddette "Case del sole", quartiere di Via Milano dove da tempo si discute dei problemi di degrado.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views