video suggerito
video suggerito

Brescia, professore travolto sulle strisce pedonali: è in gravi condizioni

Un uomo di 69 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali a Brescia: l’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 9 ha provocato il ferimento grave del professore che è stato trasportato agli Spedali Civili in codice giallo. Le forze dell’ordine indagano per ricostruire la dinamica.
A cura di Chiara Ammendola
55 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava attraversando sulle strisce pedonali nei pressi del cavalcavia Kennedy quando è stato travolto da un'auto, per questo un uomo di 69 anni è stato trasportato d'urgenza al Civile di Brescia. È accaduto questa mattina alle 9 a Brescia: l'auto, una Lancia Y guidata da un uomo era diretta verso il cavalcavia quando ha investito l'uomo, un professore, che stava attraversando la strada. L'impatto è stato violentissimo e l'uomo è stato sbalzato prima sul parabrezza della vettura che si è frantumato e poi sull'asfalto: l'automobilista si è fermato per prestare soccorso all'uomo mentre una passante, una donna che ha assistito all'incidente, ha allertato i soccorsi che sono giunti sul posto poco dopo con un'ambulanza e un'auto medica.

Ripercussioni sul traffico per tutta la mattinata

Trasportato in codice giallo agli Spedali Civili gli sono stati riscontrati diversi traumi sul corpo ma non avrebbe mai perso conoscenza e non sarebbe in pericolo di vita. Intanto sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia locale che hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente anche se non è chiaro se sia stato un momento di distrazione o meno a provocare l'incidente: per questo sarà importante la testimonianza dell'automobilista e delle persone che hanno assistito al sinistro. Disagi si sono avuti anche sul traffico: il cavalcavia infatti è stato chiuso per alcune ore in direzione di Brescia 2 per permettere i rilievi alle autorità preposte mentre rallentamenti e code si sono registrati lungo via Solferino e via Diaz in direzione del centro della città.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views