video suggerito
video suggerito

Brescia: prende un brutto voto, 15enne si butta dalla finestra della scuola

Un ragazzo di 15 anni di Brescia è ricoverato in ospedale dopo essersi buttato dalla finestra del secondo piano della scuola Pastori di via della Bornata. Il giovane aveva appena ricevuto un brutto voto in Scienze: è entrato in un’aula e si è gettato davanti ad altri studenti. Non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Francesco Loiacono
120 CONDIVISIONI
Immagine

Update 20.00: Notizie confortanti sullo stato di salute del ragazzo di 15 anni che mercoledì mattina si è gettato da una finestra della sua scuola, a Brescia, dopo aver preso un'insufficienza. Il ragazzo, che dopo il volo di dieci metri e durante il trasporto in ambulanza era sempre rimasto cosciente, non sarebbe in pericolo di vita. A fargli decidere di buttarsi sarebbe stato un 5 in Scienze. Venerdì scorso la mamma del ragazzo, residente nel Bresciano, era andata a parlare con i professori del figlio, anche se non sarebbero emerse particolari criticità.

Un volo dalla finestra di 10 metri con l'intenzione di farla finita. Tutto a causa di un brutto voto appena preso a scuola. Protagonista del terribile episodio, avvenuto mercoledì mattina, un ragazzo di 15 anni di Brescia, che frequenta l'istituto agrario Pastori di via della Bornata. Intorno a mezzogiorno il ragazzo, dopo aver saputo di un brutto voto in Scienze, è uscito dalla sua classe ed è entrato in un'altra aula. Qui, davanti agli occhi degli altri studenti presenti, ha scavalcato il parapetto di una finestra e si è lanciato nel vuoto.

Brescia, il dramma della scuola Pastori

L'urto, fortunatamente, è stato attutito da qualche oggetto presente sul terreno proprio nel punto dell'impatto. Il ragazzo ha comunque riportato traumi gravissimi: è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili dove si trova attualmente ricoverato. Sotto choc gli studenti che hanno assistito all'episodio: sono stati ascoltati dalla polizia, avvertita immediatamente dagli insegnanti della scuola, per raccontare quanto hanno visto e aiutare gli investigatori nell'indagine aperta sulla vicenda.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views