video suggerito
video suggerito

Brescia, moto travolge un pedone: morto un anziano, grave il motociclista

Un morto e un ferito grave è il bilancio di un investimento avvenuto a Sarezzo, in provincia di Brescia, dove un motociclista di 26 anni ha travolto un 80enne che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Trasportato in ospedale, è deceduto poche ore dopo, mentre il conducente è in prognosi riservata.
A cura di Alessia Rabbai
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma sulla strada a Sarezzo, in provincia di Brescia per un investimento il cui bilancio è di un morto e un ferito grave. La vittima è Benito Giuseppe Freddi, un uomo di 80 anni, travolto e ucciso da una moto, mentre a rimanere ferito il conducente del veicolo a due ruote. Il sinistro è avvenuto nella mattinata di ieri, sabato 17 agosto. Secondo le informazioni apprese, erano circa le 11 quando la moto, guidata da un 26enne di Rudiano, per motivi non noti e ancora in corso d'accertamento, ha centrato in pieno l'uomo in via Angelo Antonini, mentre attraversava la strada, camminando sulle strisce pedonali. L'impatto è stato violento: l'urto ha scaraventato l'anziano sull'asfalto, dopo un volo di diversi metri, mentre il motociclista è finito con il suo veicolo contro un'auto. A dare l'allarme gli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena e che, preoccupati per le condizioni di salute delle persone coinvolte nell'incidente, hanno chiesto l'intervento di un'ambulanza.

L'anziano investito è morto in ospedale

Sul posto, ricevuta la telefonata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha tentato di soccorrere l'anziano, trasportandolo con urgenza all'ospedale di Gardone val Trompia. Arrivato al pronto soccorso, il paziente è stato affidato alle cure dei medici, che non sono purtroppo servite per salvargli la vita. L'uomo è deceduto dopo ore d'agonia. Soccorso anche il motociclista, trasferito al Civile di Brescia, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravi. Presenti per i rilievi le forze dell'ordine, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views