video suggerito
video suggerito

Brescia, incidente sul lavoro a Osolo: grave operaio schiacciato da una barra di acciaio

Grave incidente sul lavoro a Odolo, nel Bresciano. Un operaio di 43 anni è rimasto schiacciato da una barra di acciaio del peso di trenta quintali all’interno di un impianto lavorativo. Il lavoratore è stato soccorso e trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni sono gravi.
A cura di Simone Gorla
46 CONDIVISIONI
Immagine

Un operaio di 43 anni è rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro a Odolo, in provincia di Brescia, all'interno di un impianto lavorativo in via Garibaldi 5. Il lavoratore è stato schiacciato da una barra di acciaio incandescente del peso di trenta quintali ed è rimasto ferito in modo molto serio.

Infortunio sul lavoro a Odolo: grave un operaio di 43 anni

L'infortunio è avvenuto attorno alle 16.20 di oggi, mercoledì 18 settembre. Sul posto sono arrivate due ambulanze e un mezzo dell'elisoccorso di Brescia, che ha trasportato il ferito in codice rosso agli Spedali Civili dove è arrivato circa un'ora dopo l'incidente. Sull'accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Salò e, come sempre in questi casi, sono stati attivati anche i tecnici dell'Asst del Garda per le verifiche del caso.

In Lombardia emergenza incidenti: oltre cento morti da inizio anno

Sono più di cento le vittime di infortuni sul lavoro dall'inizio del 2019 in Lombardia. Si tratta di un'emergenza purtroppo sottovalutata, confermata dall'aumento di morti e incidenti nel 2019 rispetto agli anni precedenti. Il registro regionale infortuni mortali dell'assessorato al Welfare, alimentato dalle Ats della Lombardia, registra un netto aumento rispetto agli anni precedenti: quasi il 30 per cento di vittime in più sul 2018 (32 morti), addirittura il 70 per cento in più rispetto al 2016 (24 morti). Due giorni fa un operaio è deceduto a San Bartolomeo Val Cavargna, in provincia di Como. L’uomo stava lavorando all’interno di un cantiere edile quando è rimasto schiacciato dal crollo di un muro.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views