191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, in fin di vita il bambino di sei anni colpito da un improvviso malore fuori scuola

Gravissime le condizioni cliniche di Mohamed, il bambino di sei anni di Roncadelle, in provincia di Brescia, che nel primo pomeriggio di lunedì 16 settembre è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.Il piccolo sembra davvero trovarsi in una situazione disperata. Ancora da accertare quali possono essere state le cause del malore.
A cura di Luca Giovannoni
191 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ore di apprensione per il piccolo Mohamed di Roncadelle, in provincia di Brescia, il bambino di sei anni che nel primo pomeriggio di lunedì 16 settembre è stato trasportato d'urgenza in elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il bimbo era da poco uscito dalla scuola elementare "Gianni Rodari", quando è stato colto all'improvviso da un malore. Dopo essersi accasciato davanti agli occhi della madre e di alcuni compagni di classe, il piccolo Mohamed è stato soccorso e trasportato in ospedale. In queste ore il piccolo si trova pericolosamente in bilico tra la vita e la morte, ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica: le sue condizioni restano gravissime.

Un attacco fulmineo, poi la corsa disperata in elicottero

Serve un miracolo per salvare il piccolo Mohamed. Dopo il ricovero d'urgenza a Bergamo, dove è stato trasportato in elisoccorso, il bambino è attualmente in serio pericolo di vita. Nella giornata di lunedì 16 settembre era arrivato in arresto cardiocircolatorio presso il nosocomio bergamasco, dove i medici hanno cercato subito di fare fronte alle sue delicatissime condizioni cliniche. I famigliari del piccolo vivono momenti di panico, appesi a una speranza che purtroppo sembra affievolirsi con il passare delle ore. Resta ancora da analizzare quali possano essere state le cause che hanno portato a un arresto cardiaco tanto forte e improvviso, che rischia di strappare la vita a un bambino di soli sei anni.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views