video suggerito
video suggerito

Brescia, il primo nato del 2019 è un maschietto di nome Youssef

Fiocco azzurro nel bresciano, dove nove minuti dopo la mezzanotte è nato il piccolo Youssef, primo bimbo venuto alla luce a Brescia in questo scorcio di 2019. Pochi minuti dopo è stata la volta di Luca, mentre la prima femminuccia è Gaia, nata pochi minuti prima dell’una di notte in un’altra struttura.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5.546 CONDIVISIONI
Il piccolo Youssef in braccio alla madre, assieme ai medici dell'ospedale d'Iseo dove è nato questa notte [Foto Reparto Maternità Iseo su Facebook]
Il piccolo Youssef in braccio alla madre, assieme ai medici dell'ospedale d'Iseo dove è nato questa notte [Foto Reparto Maternità Iseo su Facebook]

Il primo nato a Brescia in questo 2019 appena iniziato è un maschietto di nome Youssef: il piccolo è venuto alla luce nove minuti dopo la mezzanotte, presso il Reparto Maternità dell'Ospedale d'Iseo, ed ha preceduto di pochi minuti Luca, nato invece all'ospedale civile di Brescia diciassette minuti dopo la mezzanotte. La prima femminuccia del 2019 è invece la piccola Gaia, nata all'ospedale Poliambulanza di Brescia sei minuti prima dello scoccare dell'una di notte. Youssef pesa 3 chili e 430 grammi, come fatto sapere dallo stesso Reparto Maternità dell'ospedale d'Iseo.

Il primo nato in assoluto in Italia è invece venuto alla luce a Palermo: si tratta della piccola Aurora, nata all'ospedale Cervello di Palermo, e che pesa 3 chili e 120 grammi. Figlia di una studentessa di diciotto anni ed un impiegato di ristorante, è dunque lei la prima nata del 2019 essendo venuta al mondo a mezzanotte in punto. A distanza di un solo secondo, invece, il piccolo Michele, nato a Potenza all'ospedale San Carlo e che è dunque il primo maschietto del 2019. A Roma, il primo nato è invece il piccolo Tancredi.

5.546 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views