video suggerito
video suggerito

Brescia, follia in strada: insegue e tampona auto con due bimbi a bordo (VIDEO)

Folle inseguimento domenica pomeriggio per le strade del centro di Brescia. Un automobilista 42enne, dopo un diverbio con un altro guidatore, ha iniziato a inseguirlo e a tamponarlo ripetutamente, incurante del fatto che a bordo dell’altra auto vi fossero due bimbi piccoli terrorizzati. Il 42enne è stato arrestato: l’inseguimento è stato ripreso da un video.
A cura di Francesco Loiacono
356 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Attimi di vera e propria follia per le strade di Brescia domenica pomeriggio. Protagonista un automobilista bresciano di 42 anni che, dopo un diverbio con un altro conducente, ha pensato bene di iniziare un folle inseguimento per le strade del centro cittadino tamponandolo ripetutamente. Il tutto incurante del fatto che a bordo dell'altra auto vi fossero anche due bimbi piccoli, di 2 e 4 anni, in compagnia del loro papà alla guida. Il 42enne è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di lesioni aggravate. Si tratta di una persona segnalata come abituale assuntore di hashish e pregiudicato per guida in stato di ebbrezza e per il danneggiamento di un bar.

Il folle inseguimento ripreso in un video

L'episodio, almeno nella sua parte finale che si è svolta in piazza Arnaldo, è stato documentato dalle telecamere di sicurezza. Nelle immagini si vede il folle girotondo delle due auto: una Honda Jazz bianca sulla quale si trovavano il papà e i sue due bambini e una Toyota Yaris di colore scuro guidata dal 42enne arrestato. Quest'ultimo, dopo il litigio per futili motivi avuto con il conducente della Honda Jazz, ha iniziato a seguirlo e a tamponarlo con violenza ripetutamente. Arrivati in piazza Arnaldo il conducente della Honda Jazz ha pensato bene di iniziare a girare in tondo, nel tentativo di far desistere l'inseguitore dal suo folle intento. Nel frattempo l'uomo, con i due bimbi terrorizzati, ha avvertito la questura spiegando la situazione alla polizia.

L'inseguitore ha tamponato per altre due volte la vettura che lo precedeva. Al secondo urto il guidatore della Honda Jazz si è dovuto fermare. L'inseguitore, non contento, è sceso dalla sua vettura e ha iniziato a inveire contro l'uomo, incurante dei due bambini spaventati. Alla fine, per fortuna, l'incubo degno di "un pomeriggio di ordinaria follia" è terminato con l'arresto del 42enne violento. Il papà e i suoi due bambini piccoli sono finiti al pronto soccorso in codice verde: per l'adulto una prognosi di di 7 giorni per una distorsione cervicale, mentre i due bimbi se la sono cavata con una prognosi di 4 giorni, oltre a una grande spavento.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views