video suggerito
video suggerito

Brescia, cosparge la moglie di benzina e cerca di darle fuoco: 45enne fermato dai vicini

Un uomo di 45 anni è stato arrestato a Caino, in provincia di Brescia, per maltrattamenti in famiglia. Da anni minacciava la moglie e i due figli: nell’ultimo episodio di violenza ha cosparso la donna di benzina cercando di darle fuoco. L’intervento dei vicini ha evitato il peggio: l’uomo ha cercato di dare fuoco anche a loro.
A cura di Francesco Loiacono
158 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata a Caino, in provincia di Brescia. Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver cercato di dare fuoco alla moglie, precedentemente cosparsa di benzina. L'episodio, che è avvenuto una decina di giorni fa, è soltanto l'ultimo di una lunga serie. Nel caso specifico erano stati i vicini di casa della donna a salvarle la vita, non senza rischiare la propria. Il 45enne infatti, bloccato nel suo folle tentativo incendiario, non aveva esitato a cospargere con del liquido infiammabile anche le persone intervenute in difesa della moglie.

Da anni la moglie e i due figli dell'uomo erano vittime di violenze

Il grave gesto è stato però l'ultimo – si spera non soltanto per il momento – compiuto dal 45enne. I carabinieri della compagnia di Nave lo hanno infatti tratto in arresto con le accuse di maltrattamenti in famiglia, dopo che la moglie ha trovato finalmente il coraggio di denunciarlo. Ai militari la donna ha spiegato che da anni era vittima di minacce e vessazioni e che non era la sola a subirle: bersagli del 45enne violento erano anche i due figli della coppia.

In casa del 45enne sequestrato un piccolo arsenale

L'ultimo, eclatante episodio, è avvenuto una decina di giorni fa. Solo l'intervento provvidenziale dei coraggiosi vicini di casa della coppia ha evitato il peggio: la donna era infatti già stata cosparsa di benzina. Per il 45enne si sono aperte le porte del carcere. Nell'abitazione dell'uomo i carabinieri, a seguito di un'attenta perquisizione, hanno trovato una sorta di arsenale composto da armi e altri oggetti atti a offendere, che sono stati sequestrati. L'elenco include la riproduziione di una pistola semiautomatica, un coltello, ma anche una mazza da baseball, una motosega e una tanica di benzina, probabilmente utilizzata dal 45enne nel suo intento incendiario.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views