112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, Comune contro gli skater: multati cinque ragazzini che disturbavano i residenti

Cinque ragazzini che stavano utilizzando gli skateboard vicino a piazza Vittoria, a Brescia, sono stati multati dalla polizia locale, intervenuta su segnalazione di alcuni residenti. I ragazzi, tutti minorenni, dovranno pagare una multa di 25 euro a testa.
A cura di Francesco Loiacono
112 CONDIVISIONI
(Skater in azione in una piazza - Archivio Getty images)
(Skater in azione in una piazza – Archivio Getty images)

Cinque ragazzini che stavano utilizzando gli skateboard vicino a piazza Vittoria sono stati multati dalla polizia locale di Brescia. L'episodio è avvenuto nella serata di lunedì 2 gennaio, intorno alle 22. I cinque, tutti minorenni, stavano utilizzando i propri skate sul suolo pubblico, disturbando a quanto pare alcuni residenti, che hanno avvertito i vigili. Quando gli agenti della locale sono intervenuti hanno identificato e sanzionato i cinque ragazzini: dovranno pagare una multa di 25 euro a testa.

Quella della polizia locale bresciana contro chi utilizza lo skateboard su suolo pubblico sembra essere una vera e propria guerra: nel corso del 2016, come emerge da una nota del comando dei vigili di via Donegani, sono stati infatti 45 in totale i controlli eseguiti, oltre la metà dei quali è stato effettuato da agenti in borghese. Gli skater identificati, tutti di giovane età, sono stati 31, ai quali è stato chiesto il pagamento di 39 multe.

A Brescia è in funzione uno skatepark pubblico (in via Della Palazzina, 58), dove potersi esercitare ed eventualmente seguire corsi. A gennaio e febbraio, però, la struttura è chiusa per la pausa invernale. D'altronde lo skate, tornato alla ribalta negli ultimi anni, è da molti utilizzatori visto come una filosofia di vita nonché come un mezzo di trasporto.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views